Le frasi di augurio più belle per gli anniversari di nozze

  • 1 9
    Credits: Shutterstock

    L'anniversario di matrimonio è una ricorrenza speciale, che va celebrata a dovere. Soprattutto se gli anni trascorsi sono tanti. Una bella cena romantica o una festa con le persone care è il momento ideale per ripercorrere le tappe che hanno portato all'unione di due persone. In questi casi, però, non è facile trovare le parole giuste per degli auguri originali. Noi ti proponiamo qualche idea.
    Sfoglia la gallery e scegli quella più giusta per te.

  • 2 9
    Credits: Shutterstock

    "Quando l’amore vi chiama seguitelo e quando le sue ali vi avvolgono affidatevi a lui e quando vi parla abbiate fede in lui"
    (Khalil Gibran)

  • 3 9
    Credits: Shutterstock

    "Gli auguri più affettuosi per le vostre nozze d’oro. L’amore che vi unisce è ancora più prezioso del metallo che lo rappresenta"

  • 4 9
    Credits: Shutterstock

    "Il gesto più bello nella vita di due persone è sapersi ancora tenere per mano dopo tanti anni e saper sorridere insieme"

  • 5 9
    Credits: Shutterstock

    "Festeggiamo con voi il vostro anniversario di nozze, con l’augurio che la felicità che state vivendo non abbia mai fine"

  • 6 9
    Credits: Shutterstock

    "Che voi possiate amarvi sempre, come il primo giorno, come oggi! Auguri per le vostre nozze d’argento"

  • 7 9
    Credits: Shutterstock

    "Avete vissuto 50 anni insieme, avete cresciuto ed educato i vostri figli, avete goduto delle gioie, e senz’altro avrete incontrato e superato qualche difficoltà; ma quel che più conta è che siete ancora insieme. E sempre insieme vi auguro di trascorrere gli anni a venire"

  • 8 9
    Credits: Shutterstock

    "Il nostro augurio, è che questo vostro primo anno di nozze vi abbia portato il segreto per costruire un’eterna felicità"

  • 9 9
    Credits: Shutterstock

    "Per alcune persone, un matrimonio perfetto è un mito, una favola, una leggenda o una falsa speranza. Voi siete l'esempio di come possa essere realtà"

3/5

Devi fare gli auguri a una coppia per l'anniversario di matrimonio e non sai cosa scrivere? Ti aiutiamo noi

L'anniversario di matrimonio è un momento importante per ogni coppia. Segna lo scandire del tempo trascorso insieme e rappresenta una sorta di traguardo e allo stesso tempo di rinnovo dei voti nuziali.

È giusto che una coppia festeggi questa ricorrenza, per ripercorrere gli attimi che hanno scandito la loro storia e rivivere le emozioni provate nel giorno più bello. Soprattutto quando gli anni trascorsi sono tanti, è giusto celebrarli a dovere per rinvigorire l'unione e ricordare cosa ha portato due persone a giurarsi amore eterno.

In particolare le nozze d'argento e quelle d'oro rappresentano un traguardo più unico che raro ai giorni nostri. Motivo in più per stare vicini alla coppia e festeggiarla a dovere.

Ma quali sono le parole giuste per un'occasione del genere? Spesso si ha la sensazione di aver detto tutto e che ogni augurio possa risultare banale.

Anche in questo caso la rete arriva in nostro soccorso con tanti spunti, aforismi e poesie da cui prendere spunto. Abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle, che puoi utilizzare per un biglietto o un brindisi. Sfoglia la gallery fotografica e lasciati ispirare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te