Tatuaggi: quanto costano?

Quanto costano i tatuaggi? Ovviamente dipende dal tatuatore e dalle dimensioni del tatuaggio ma possiamo darvi delle indicazioni orientative.

Quanto costano i tatuaggi?

Quando si decide di farsi un tatuaggio una delle domande più immediate è quanto sarà la spesa. Ovviamente non è una domanda con una risposta univoca.

Il prezzo dei tatuaggi dipende da molti fattori ed è legato alle dimensioni dell’area della pelle da tatuare, la fama del tatuatore, il numero di dettagli e la quantità di inchiostro ultilizzato. 

Solitamente ogni tatuatore ha un suo prezzo standard di partenza, ovvero una cifra che comprende manutenzione degli strumenti e circa un’ora di tempo sotto la quale non si può scendere a prescindere dal tatuaggio (si aggira tra i 50 e gli 80 euro).  Successivamente il costo aumenta con l’aumentare delle ore di lavoro e di conseguenza la grandezza dell’area trattata.

Un tatuaggio molto grande, complesso e colorato, se eseguito da un tatuatore di fama può costare anche sui 500-700 euro mentre una piccola scritta non costerà più di 70 nella maggior parte degli studi di tatuaggi. E’ sempre meglio rivolgersi a dei professionisti perchè cercare il prezzo più basso potrebbe voler dire avere un pessimo tatuaggio e quindi dover spendere altri soldi per sistemarlo.

E voi quanto avete speso per i vostri tattoos?

Riproduzione riservata