5 strategie per dimagrire la pancia dopo la gravidanza

Credits: Olycom
1 6

La pancia molle e sporgente, quasi irriconoscibile, è fisiologica dopo gravidanza e parto. E lo sono anche le smagliature, per quanto si possa aver fatto per prevenirle.

Dunque, riconquistare l'addome dei sogni dopo la gravidanza significa, prima di tutto, rinunciare a ogni forma di stress, fretta e ossessione. Per adottare, invece, un atteggiamento il più sereno possibile: la natura deve fare il suo corso e ha bisogno di tempo.

Il primo consiglio, dunque, è di stare alla larga dalle pance piatte che riempiono i profili Instagram di neomamme più o meno celebri, concentrandosi su se stesse, sulla propria unicità e sul proprio benessere psico-fisico.

Una mamma con una vita "normale" può tornare (o, perché no, iniziare) ad avere un fisico snello e una pancia piatta anche dopo la gravidanza: occorrono, però, tempi rilassati e qualche strategia furba.

Subito una buona notizia: allattare al seno facilita la rémise en forme, al netto degli innumerevoli benefici per la salute psico-fisica di mamma e bambino. Con l'allattamento al seno, infatti, si stimolano le contrazioni uterine fisiologiche necessarie affinché l'utero torni alle sue dimensioni originarie in modo naturale.

/5

Dopo una gravidanza, la pancia ha bisogno di tempo per tornare in forma. Con serenità e senza stress, ecco come facilitare questo processo facendo una vita da mamma normale

 

Riconquistare la pancia desiderata, dopo la gravidanza? Si può, a patto di non cedere alla fretta o allo stress. La parola d'ordine per la rémise en forme post parto, infatti, dovrebbe essere serenità. Il corpo, dopo la gravidanza e durante l'allattamento al seno, ha bisogno di tempo per rimettersi in sesto e la natura va rispettata, senza incalzare i tempi e adottare strategie ossessive che comprometterebbero l'equilibrio psico-fisico. Poi ormai è noto a tutte che si dimagrisce più in fretta e meglio quando si è serene e pronte (fisicamente e psicologicamente) a farlo davvero. Punendosi non si ottiene un fisico asciutto, anzi ci si deprime e ci si fa inutilmente del male. Ciò che occorre alla neomamma, per tornare in forma, è un mix di tempo, dieta sana e rigenerante, coccole, attività fisica rilassante e facile

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te