Lavoretti per la festa della mamma: regala un cuore

  • 1 9
    Credits: Olycom

    Per fare felici le mamme, si sa, non occorrono regali impegnativi o costosi. Basta un pensiero fatto con il cuore per commuoverle e farle sentire amate. Cosa c'è di meglio, quindi, di realizzare piccoli o grandi cuori fai da te? Con la stoffa, il feltro e tanti fili colorati. Oppure cuori all'uncinetto o fatti a maglia. Basta scegliere la tecnica che conosciamo meglio e insieme a un po' di creatività avremo realizzato un regalo originale che sarà molto apprezzato.

    Lavoretti che possono fare autonomamente i bambini più grandi, mentre i più piccoli saranno aiutati dal papà o dalla nonna. Ma anche pensieri che puoi fare tu per la tua mamma, per ringraziarla di essere una nonna speciale. Se ti piace l'idea puoi anche realizzare qualche cuore per abbellire la tavola per un pranzo speciale nel giorno della festa della mamma.

    Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai colori, dai materiali e dalle forme dei cuori handmade: regali di cuore per una persona speciale...

  • 2 9
    Credits: Olycom

    Se sai lavorare a maglia puoi realizzare un cuore con questa tecnica, da riempire con cotone e stoffa. Un morbido cuore per la mamma da conservare con cura.
    Se vuoi provare a realizzare qualcosa di più articolato segui le istruzioni per fare la custodia per il tablet in maglia.

  • 3 9
    Credits: Olycom

    Un lavoretto da copiare e che non richiede una grande manualità: scegli una stoffa grezza, ritaglia due cuori, riempi con un po' di cotone e cuci i bordi grossolanamente. Fai poi un angioletto di feltro come in foto da applicare sul cuore. Un regalo semplice per le mamme... che a ogni età sono sempre un po' i nostri angeli custodi!

  • 4 9
    Credits: Olycom

    Un regalo per la festa della mamma da realizzare in modo semplice? Tanti cuori di feltro da imbottire con le cuciture a contrasto. Mettili in un contenitore romantico come in foto o in una scatola di legno per la tua mamma.

  • 5 9
    Credits: Olycom

    Un bigliettino di carta grezza e riciclata con un cuore di feltro: il supporto ideale per scrivere una frase alla tua mamma e festeggiarla nel giorno della sua festa.

  • 6 9
    Credits: Olycom

    Scegli una stoffa grezza, tipo tela di juta, per realizzare un cuore sempre da cucire in modo semplice, imbottito di cotone o stoffa. Applica poi sul bordo un cordino a contrasto per enfatizzare la forma.

  • 7 9
    Credits: Olycom

    Se preferisci un lavoretto con la carta puoi realizzare un cuore di origami. Se non sei pratica con questa tecnica puoi sempre ritagliare dei cuori scegliendo delle carte particolari e con colori a contrasto. Se vuoi provare gli origami segui le video istruzioni per realizzare una stella o una rosa di carta!

  • 8 9
    Credits: Olycom

    Cuori fatti a maglia, o con l'uncinetto, di feltro o di stoffa: il regalo ideale per la festa della mamma! Realizzane diversi per colore, forma o materiale!

  • 9 9
    Credits: Olycom

    Usa materiali e tecniche diverse per realizzare un cuore de regalare alla mamma. Un pensiero semplice ma che sarà sicuramente molto apprezzato!

/5

Per la mamma basta un pensiero... e un pizzico di creatività

Altre ispirazioni per la festa della mamma, tutte fai da te: uniche e originali!

Il regalo giusto per ogni tipo di mamma...

Il dolce ideale per la festa della mamma? La crostata a cuore!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te