Bianco e nero

Classico e indispensabile, il bianco e nero è un look che non può mancare nel guardaroba invernale. Perché dona proprio a tutte

Dalla sfilata di Ralph Lauren

Le francesine in similpelle con plateau e tacco a spillo? Comode e carine. (Ovs Industry, 29,99 euro).

Ricorda la blusina della nonna questa camicia di cotone con un romantico profilo smerlato (Nara Camicie, 39,95 euro, taglie dalla I alla V).

Il gioco è rendere questa camicia bianca, dal taglio sfacciatamente maschile, iperfemminile. Con i giusti accessori (Naf Naf, 53 euro, taglie dalla S alla L, papillon 15 euro).

Il colletto di satin con bretelle elastiche (Amy Gee, 30 euro) è un’alternativa alla cintura.

Morbida e caldissima, la pantofola a punta di velluto ha un romantico nodo come decoro (Gazèl, 74,70 euro).

Classici, a sigaretta, i pantaloni a vita bassa hanno il profilo in satin. E basta un top per indossarli la sera (H&M, 39,95 euro, taglie dalla 38 alla 50).

Dal backstage di Chloé

Quest’inverno servirà un paio di pantaloni di lana a vita bassa con la piega stirata (Zara, 29,95 euro, taglie dalla S alla L).

Stufe della solita gonna a tubino? Questa di viscosa ha tante pieghe che sottolineano, o mascherano gentilmente, le curve (Rinascimento, 65 euro, taglie dalla S alla L).

È la stagione del cappello. E il più trendy è di lana con nastro in gros grain (Baby Angel designed by Elio Fiorucci, 12,99 euro).

Un po’ nerd, un po’ Clark Kent, gli occhiali da vista con montatura in acetato danno carattere a qualsiasi viso (Nau, 59,90 euro).

Ci sta tutto l’indispensabile, dal cellulare al portafoglio, nella borsina di pelle intrecciata con chiusura in metallo (LDA by Coin, 69 euro).

Di giorno e di sera, la borsa stampa cocco a doppi manici è sempre très chic! (Carpisa, 39,90 euro).

Riproduzione riservata