Il maglioncino bon ton con la gonna, il little dress in tonalità blu, il blazer con la cintura. L’abc della moda è fatto di capi semplici e accostamenti raffinati alla Michelle Obama (non è forse una goccia d’acqua con la nostra Sharon?)

Il gioco della somiglianza tra la nostra “modella” e la first lady Usa non è casuale: entrambe

Il gioco della somiglianza tra la nostra “modella” e la first lady Usa non è casuale: entrambe indossano con eleganza gli abiti più raffinati. Come la maglia tricot smanicata fatta da tanti fili di lana (Mariella Rosati, 118 euro, taglie dalla 40 alla 52) e i pantaloni ampi misto lana (Stefanel, 129 euro, taglie dalla XS alla XL). Gioielli Stroili Oro.

La nostra donna vera
Sharon Gayle, 47 anni, manager, felice stakanovista, ha sempre una canzone in testa.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Classico, morbido, bon ton: il pull a maniche corte d’angora (Falconeri, 107 euro, taglie dalla XS

Classico, morbido, bon ton: il pull a maniche corte d’angora (Falconeri, 107 euro, taglie dalla XS alla L) è un capo base che non deve mai mancare in un guardaroba chic. Sta bene con i pantaloni, se si cerca un effetto casual; è romantico se si abbina a una gonna a ruota di velluto chiusa da ganci di metallo (Emilio Pucci, 750 euro). Orecchini Comete.

 Sharon sfoggia un look bicolore, nelle tonalità della terra. «Amo il marrone e tutte le sfumatur

Sharon sfoggia un look bicolore, nelle tonalità della terra. «Amo il marrone e tutte le sfumature che lo richiamano» dice la manager. La gonna in panno di lana arancione ha il girovita cammello (Blugirl, 370 euro circa, taglie dalla 38 alla 46). Il cardigan di lana beige ha le toppe di pelle sulle maniche (MYF, 150 euro, taglie dalla 40 alla 52) e fa twin set con la maglia a lupetto (Blugirl, 450 euro circa, taglie dalla 38 alla 46). Borsa Furla, cappello Blugirl.

 Sharon indossa una giacca di cashmere tipo blazer, con frange e cintura a vestaglia (Lanificio Colo

Sharon indossa una giacca di cashmere tipo blazer, con frange e cintura a vestaglia (Lanificio Colombo, 1.850 euro, taglie dalla 42 alla 48), una canotta di cashmere avorio (Stefanel, 99 euro, taglie dalla XS alla XL) e pantaloni in panno di lana (Missoni, 1.500 euro circa). Collana Misaki, scarpe Max Mara.

 «Lo stile che avete scelto per me è molto chic e formale» dice la nostra“modella”.«Io in g

«Lo stile che avete scelto per me è molto chic e formale» dice la nostra“modella”.«Io in genere mi vesto più casual: faccio spesso shopping da Pennyblack, Diesel, Fornarina, Miss Sixty». Grazie al suo fisico slanciato (porta una taglia 42, per un metro e 74 d’altezza) Sharon è comunque perfetta con qualsiasi look. Anche con questa tuta-pantalone in tessuto di lana e cashmere a manica corta (Escada, 810 euro, taglie dalla 40 alla 52), che si può indossare al posto del classico tailleur. Bracciali Breil.

 Difficile trovare signora che non ne abbia più di uno: il little dress risolve infatti ogni occas

Difficile trovare signora che non ne abbia più di uno: il little dress risolve infatti ogni occasione e si può sfoggiare a una cena, a un appuntamento di lavoro, a un cocktail. Spesso di colore nero, il tubino è molto raffinato anche in tonalità blu con dettagli in passamaneria oro (Moschino, 697 euro). Orecchini Stroili Oro.

Riproduzione riservata