Seno piccolo: i motivi per non rifarsi il seno

A tutte quelle che si sentono complessate perchè non superano la seconda di seno: ecco perchè avere il seno piccolo non è il male, perchè piacersi e soprattutto perchè non rifarsi

Seno piccolo: i motivi per non rifarsi il seno

Noi ragazze siamo così: fare pace con l’aspetto fisico non è mai facile. Se abbiamo i capelli lisci li vogliamo ricci e viceversa. Se abbiamo la seconda di reggiseno vorremmo la quarta, se abbiamo la quarta non la sopportiamo e vorremmo meno seno. Insomma non siamo mai contente di come siamo.

Oggi parliamo di taglie di reggiseno, e in particolare di taglie che non superano la seconda. Alzi la mano chi è complessata perchè si sente troppo piatta, e almeno una volta  ha sognato la chirurgia plastica. Bene, se questo è il vostro caso sappiate che questa breve guida all’autoaccettazione arriva dall’alto di una seconda scarsissima (quella della sottoscritta).

Di seguito vi racconto i motivi per i quali amo la mia seconda scarsa e non mi rifarei mai e poi mai (a parte per il fatto che la chirurgia plastica costa tantissimo, e le operazioni chirurgiche mi terrorizzano). 

Poter indossare abiti senza spalline

Quando si indossano abiti o top senza spalline (o con spalline molto sottili), le spalline del reggiseno a vista, specie quelle di plastica trasparente, sono il MALE. Non si possono vedere. Però se hai la quarta non puoi andare in giro senza reggiseno, e il reggiseno a fascia è abbastanza proibitivo (=passare tutta la serata a tirarlo su). Tutti problemi che con la seconda neanche ti sogni.

Poter dormire prone

Quello che forse non sapete avendo il seno piccolo, è che dormire a pancia sotto con un grosso ingombro ad altezza petto non è proprio il massimo della comodità. Pensateci ogni volta che vi sdraiate beate a pancia in giù!

Godersi un buon push-up

Il bello di avere il seno piccolo è che se per un giorno vuoi più volume puoi “magicamente” ottenerlo con poco. Ormai in commercio ci sono push up di tutti i tipi, dai più modesti a quelli più esagerati che regalano addirittura due taglie in più. Certo, magari non sono il top della comodità, io per esempio sono totalmente contraria a indossarli. Però, per una volta, possono far comodo.

Non avere mal di schiena

Ecco un altro problema che probabilmente non conosci avendo il seno piccolo. Un seno particolarmente importante col suo peso può influire anche sulla schiena: si tratta pur sempre da un peso da portare! Magari non tanto da giovanissime, ma andando avanti con gli anni può diventare un problema.

Poter uscire senza reggiseno

Andare in giro senza reggiseno (ovviamente nei limiti della decenza) è un’opzione che proprio non consideri se porti la quarta. Semplicemente è impossibile, scomodo e volgare. Se hai la seconda puoi tranquillamente farlo senza troppi problemi.

Poter fare ogni tipo di sport

Il più scontato dei vantaggi: amiche, inutile dirlo, il seno piccolo è comodissimo, si muove pochissimo e non ingombra qualunque sia la vostra attività sportiva, dalla corsa allo yoga. Certo, il reggiseno (meglio se di quelli appositi per fare sport) è sempre obbligatorio.

Riproduzione riservata