cover moda crociera

Come una diva in abito da sera

A bordo di una scintillante nave da crociera la nostra donna vera prova preziosi abiti di seta a tinte vivaci: vestiti da gran soirée che brillano a ogni bagliore di luce. E che trasformano Adelaide nell’indiscussa regina della serata

Abito lungo e colorato con strascico

L’ascensore è futuristico ma l’abito della nostra “modella” ha un sapore romantico e vintage: è in raso di seta stretch, a stampa farfalle, lungo, con piccolo strascico e scollo sciallato (Antonio Croce, 1.100 euro, taglie dalla 38 alla 48). Orecchini Stroili Oro. «Sarà una vera sorpresa» dice Adelaide. «A casa nessuno ancora sa che ho indossato queste meravigliose creazioni».

La nostra donna vera
Adelaide Casolaro, 52 anni, segretaria di Rovigo, compra tante scarpe ma poi le nasconde (al marito).

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Abito in seta con corpino stampato

Di pura seta, l’abito con corpino stampato, scollo ampio e doppie spalline (GF Ferré, 470 euro, taglie dalla XS alla L) brilla di luce riflessa, grazie alla incredibile scala con i gradini tempestati di cristalli sui quali siede Adelaide. «Certo, per un look così ci vogliono occasioni speciali... Io vesto più classica e sportiva, in jeans o tubino nero». Clutch René Caovilla, sandali Baldinini.

Abiti prugna

«È stata mia figlia a convincermi a mandare le foto a Donna Moderna» racconta la nostra donna vera, che ha una passione per la fotografia. «Ne faccio così tante che a casa non so più dove metterle!». L’abito a bustier è di pura seta color prugna, ha il bordo di passamaneria e la gonna ampia (MaxMara, 795 euro, taglie dalla 36 alla 50). Girocollo Stroili Oro.

Abito lungo con blazer

Sopra al vestito con scollo tondo (La Petite Robe di Chiara Boni, 400 euro circa, taglie dalla 38 alla 50) Adelaide indossa un blazer monopetto di velluto liscio con revers in raso di seta (Antonio Croce, 735 euro, taglie dalla 38 alla 48). «In genere porto i capelli sciolti, ma mi dicono che sto bene anche con il raccolto. Proverò a imitare il vostro chignon». Orecchini Stroili Oro.

Abito gipsy

L’aria gitana di questo abito sbracciato di pura seta a fantasia, con scollo arricciato e drappeggiato su un fianco (Escada, prezzo su richiesta), è un invito a cimentarsi con qualche passo di flamenco. Anche se per mantenersi in forma la nostra donna vera preferisce dedicarsi alla ginnastica, in palestra. Orecchini Stroili Oro, bracciale Escada.

Abito bustier in organza

Il marito di Adelaide, impiegato in un’Agenzia delle Entrate, rimarrà colpito a vederla così radiosa in abito bustier lungo in organza di seta (Ermanno Scervino, prezzo su richiesta). «Già! Ma lui è abituato alle mie piccole follie, soprattutto per le scarpe... Spesso le compro e corro subito a nasconderle per non sentirlo sbuffare!». Orecchini Stroili Oro.

Riproduzione riservata