ARREDARE CON I LIBRI

Un'intera parete dedicata a libri, riviste e volumi di ogni forma. L'effetto è travolgente, sinonimo di una passione di anni. Se l'idea ti stuzzica puoi pensare di ricavare uno spazio per i libri da una stanza di casa, che non è detto debba essere il salotto o la camera da letto: scegli le zone di passaggio, come il corridoio, per stuzzicare la voglia di sfogliare le tue pagine preferite e rimanere a disposizione di tutta la famiglia.

12 idee per la tua libreria

  • 27 05 2016

Creatività e bellezza per un rifugio tra i libri

Librerie originali e di design

Desideri creare una zona relax fra le pareti di casa? Inizia a immaginare lo spazio di cui hai bisogno, diventerà un piccolo rifugio dove ritrovare la quiete mentale e lasciarsi andare a fine giornata. Aggiungi qualche pianta: grazie al potere della natura combatti lo stress e ti ricarichi di energia.


SALOTTO CREATIVO

Puoi realizzare questa idea con tanti scaffali da apoggiare direttamente sul pavimento. Aggiungi un tappeto al centro, il divano ed ecco uno spazio di gioco e lettura da condividere con tutta la famiglia, durante i lunghi pomeriggi invernali o di sera, quando leggere una favola può diventare un gioco bellissimo.

DECORA GLI SCAFFALI

Dark per chi ama la lettura gotica oppure… come la immagini tu! Trasforma gli scaffali in una piccola libreria a tema, dove aggiungere un oggetto particolare, o una cornice antica. Per i bambini sarà divertente decorare con colori e adesivi la loro sezione.

MOMENTI RELAX

Una poltrona comoda a cui sei affezionata sarà la protagonista della tua zona lettura: un posto tutto per te dove posizionare i tuoi libri preferiti e trovare piccoli momenti di pace quando hai bisogno di rilassarti e dimenticare tutto per un attimo.

PENSA AL TUO RELAX

Ricorda che la corretta illuminazione e la postura assunta dal corpo durante la lettura sono fondamentali. Scegli un posto dove sederti sufficientemente comodo e adatto per la schiena. Vicino allo scaffale dei libri è utile aggiungere una lampada che ti consenta di leggere bene a qualsiasi ora: aiuterà la salute degli occhi.

A CACCIA DI ORIGINALITÀ

Cosa ne dici di un oggetto di riciclo da trasformare in un supporto per i libri? Semplice e di grande effetto, darà all’arredamento di casa un pizzico di originalità. Vai a caccia di pezzi vintage nei mercatini della tua zona: aggiustare e restaurare gli oggetti può dare grande soddisfazione.

DESIGN RAFFINATO

Originale e intrigante, ecco una forma capace di evocare l’armonia della natura e di un gioco estetico raffinato. Perfetta per chi ama l’arredamento che sa stupire con eleganza e ironia.

VOGLIA DI DOLCEZZA

Basta una fila di lucine per rendere speciale la libreria e illuminare la casa con dolcezza. In occasione di un invito speciale oppure… solo per noi, ogni sera. Aggiungi un brucia essenze o un diffusore per aromi e l’atmosfera di casa diventerà un abbraccio denso di profumi.

NATURA IN SALOTTO

Decisamente eccentrica e dall’anima green, questa libreria si sviluppa attorno all’idea di un albero centrale, che sorregge mensole e scaffali. Ami il bricolage? Usa un ramo raccolto al fiume o al mare e realizza il tuo progetto aggiungendo mensole in legno, dove posizionare oggetti che ti sono cari, libri e fotografie di famiglia.

VIA LIBERA ALLA FANTASIA

Chi ama lavorare il legno può liberare la fantasia assemblando e componendo spazi di forme diverse. La libreria perfetta per il salotto o per la camera da letto. I bambini saranno felici di inserirvi giocattoli e pupazzi preferiti insieme a libri e materiale utile per la scuola.

BUON UMORE

Scegli la libreria con una forma in grado di stuzzicare il tuo entusiasmo e il salotto diventerà un posto dove allenare la fantasia, trovare il proprio spazio relax, giocare e ridere insieme a tutta la famiglia. Il modo in cui interpretiamo lo stile di casa parla della nostra identità e rivela i desideri più profondi.

AMORE PER I LIBRI

Un piccolo spazio di fianco al letto, un’idea creativa per una testiera originale. È la libreria perfetta per chi ama leggere prima di dormire e desidera avere sempre a portata di mano i volumi preferiti.

Riproduzione riservata