MAX MARA

Gli stilisti si sono divertiti a disegnare colli sfiziosi: ad anello, a imbuto, a vulcano, di pelliccia o tipo cagoule; nasconderli sotto una sciarpa sarebbe un peccato. I pull hanno colli alti e stretti e si valorizzano con una collana: un mix perfetto per rendere più sottile la silhouette. I cappotti e le mantelle, invece, hanno colli morbidi e ad anello molto femminili e stanno bene con un paio di orecchini pendenti.

La moda delle nevi

  • 24 09 2010

Il vulcano islandese Eyjafjöll è ancora attivo. E le sue gigantesche nubi scure potrebbero portare tanta neve. L’influenza dei Paesi nordici si vedrà anche nel guardaroba: si porteranno golf in stile norvegese dai grandi colli, con cappucci avvolgenti e cagoule morbide. Per indossarli anche in città andranno abbinati a un accessorio di pelliccia che ripari le mani, i piedi, la testa

LAURA BIAGIOTTI

In montagna andranno le classiche stampe jacquard bianche e rosse. Per la città, invece, ci sono versioni meno sfacciate nei colori ma non nei disegni come, per esempio, il tricot bianco su fondo nero di Max Mara o la lavorazione effetto optical tono su tono di Laura Biagiotti.

MICHAEL KORS

Vera o finta, la pelliccia è un punto fermo della moda invernale. Per chi non ama le giacche di pelo voluminose, ci sono tanti piccoli accessori da indossare con cappotti e golfoni: guanti, stivali, manicotti o cagoule.

JOHN GALLIANO

CHANEL

JEAN PAUL GAULTIER

D&G

ROCCOBAROCCO

BURBERRY PRORSUM

HERMÈS

BLUGIRL

SPORTMAX

ANNA SUI

Riproduzione riservata