Moda pied de poule

  • 17 10 2012

In bianco e nero o in rosso e bianco, la stampa pied de poule torna anche per questo autunno inverno. Meglio se mixata insieme per un effetto decisamente optical in total look

Hitchcock chic

Un’occhiata al bel soprabito di lana e tornano in mente le algide eroine dei film di Hitchcock: niente collo, fusciacca in vita, disegno macro quasi optical. Accessori? Borsettina e tacchi a spillo (Koan by Coin, 129 euro).

Carte & cartoon

Dentro il portafogli, i documenti serissimi: carte d’identità e di credito, patente, assegni. Fuori una nota irriverente: Silvestro, il gatto più simpatico nella storia dei fumetti! (Carpisa, 19,90 euro).

Coppola couture

Simolo della “couture” siciliana, cappello maschile per eccellenza. Eppure alle donne la coppola sta che è una meraviglia. Basta provare questa, di lana, lavorata a telaio, per capire che è vero (Borsalino, 150 euro).

Quasi un tailleur

Il pied-de-poule sceglie il rosso per questo completo di lana con giacchina a tre bottoni e calzoncini con spacchetti laterali. Più
che carino e, soprattutto, a misura di ragazze (Asos, giacca 52,60 euro, shorts 40,95 euro).

A passo di ballo

Bianco, rosso e nero. Tessuto, vernice e fiocchetto. Anzi, due fiocchetti! Perché le ballerine morbide e leggere, disegnate apposta per mettere allegria, non risparmiano sui dettagli (Cafè Noir, 59 euro).

Maxi poule

Su una gonna a tubo ha un’aria anni Cinquanta, su un paio di pantaloni a zampa fa anni Settanta. La blusa di cotone stampato a maxi impronte, con la linea sciancrata, ha uno stile tutto suo (NaraCamicie, 75 euro).

Riproduzione riservata