Bralette: cosa sono e come si indossano

<p>Una via di mezzo tra i top sportivi e i reggiseni classici, sono il giusto mix tra comfort ed eleganza!</p> Credits: Pinterest/instagram.com

Una via di mezzo tra i top sportivi e i reggiseni classici, sono il giusto mix tra comfort ed eleganza!

Comodi e pratici come i reggiseni sportivi, ma eleganti e glamour come quelli a balconcino

Se parliamo di reggiseni, i bralette sono il giusto compromesso tra comodità e glamour. Sono, infatti, la soluzione migliore per sentirsi a proprio agio in qualsiasi occasione e davvero in ogni momento della giornata.

Bralette cos'è

I bralette sono dei particolari reggiseni, in uso già negli anni Venti, ma rilanciati da qualche stagione da grandi brand di intimo. Si distinguono tra la biancheria perché sono una via di mezzo tra i top sportivi, senza ferretti né sostegni di alcun tipo, e i reggiseni più eleganti, ricchi di pizzi e merletti. Ti donano quindi il comfort giusto ma ti permettono di essere elegante e sempre impeccabile.

Sono fortemente consigliati a quelle donne che hanno un seno di una misura media, una terza o una quarta non troppo abbondante, perché essendo senza sostegno non riescono né a contenere, né a mettere in evidenza seni troppo piccoli. Dipende naturalmente dai modelli e dal tessuto in cui sono fatti, che può essere più o meno consistente e quindi contribuire nel dare una forma al tuo décolleté.

Solitamente i bralette sono in pizzo, che può essere chantilly, ovvero quello molto leggero e ricco di ricami, o addirittura in macramé. In questo caso sono meno lavorati per non appesantire troppo il tutto. Si possono trovare in tantissimi colori e con trame e motivi spesso originali. I più classici però sono quelli total black, perfetti da usare per le occasioni importanti o per sentirsi più sexy in compagnia del partner. Anche i modelli variano molto e ci sono quelli semplicissimi che coprono giusto il seno o quelli più avvolgenti, sempre in pizzo, che si allungano leggermente verso il basso.

Come si indossano

Un bralette in pizzo nero è perfetto se indossato con una camiciola trasparente, perché è un reggiseno che non ha solo una funzione pratica, ma che può essere sfruttato per rendere più grintoso un outfit. Scegli un color lavanda o un azzurro pavone sotto a delle bluse dalle tinte pastello, se sei invitata a una cerimonia e vuoi distinguerti con gusto dalle altre invitate. Anche sotto a un blazer abbottonato, i bralette ti faranno fare un'ottima figura con quell'effetto vedo e non vedo senza troppe ostentazioni. A differenza dei modelli tradizionali, si possono scegliere anche colori come il bianco o il carne, senza che ti invecchino.


Riproduzione riservata