Oroscopo “for bride only”: trova il tuo abito da sposa ideale in base al segno zodiacale

Credits: Getty Images

Scegliere l’abito perfetto per “le jour du oui” è cosa tutt’altro che semplice. Perché non chiedere aiuto alle stelle? Ecco l’oroscopo dedicato alle bride-to-be: dicci di che segno sei e ti diremo qual è il tuo wedding dress ideale

Scegliere il wedding dress per il proprio “giorno del sì” spesso si rivela un’autentica impresa. Non si tratta semplicemente di scegliere un abito che rispecchi i propri canoni estetici e che calzi a pennello: quello che si cerca per le nozze è un autentico colpo di fulmine sartoriale, molto simile a quello provato per il proprio “lui” al primo incontro. Deve essere amore a prima vista insomma!

Verissimo, ma come fare? A meno che tu non sia una diva particolarmente avvezza a long-dresses e red carpet infatti, la scelta dell’abito da sposa si rivelerà la tua “prima volta” in fatto di vestiti così importanti ed elaborati. Senza contare che il wedding dress è l’abito più importante della tua vita!
Niente panico però: le stelle sono pronte a darti una mano.

Se è vero infatti che ad ogni segno zodiacale corrispondono caratteristiche caratteriali ben precise, è vero anche che ad ogni indole corrisponde un abito che le sa rispecchiare in tutto e per tutto, capace di farti sentire praticamente perfetta. Lo zodiaco parla chiaro insomma: gli astri ci influenzano in molti settori, stile compreso, perché non ascoltarli anche per “le jour du oui”?

Abbiamo preparato per te un vero e proprio oroscopo bridal, una mappa zodiacale che ti guiderà alla scoperta delle caratteristiche che appartengono al tuo segno e delle tipologie di abito che sapranno fare centro nel tuo (e nel suo!) cuore. Notes e penna alla mano dunque: con i consigli delle stelle troverai il vero amore… ops, il wedding dress perfetto!

Ariete. Rebel bride

Sei del segno dell’Ariete? Carattere a profusione e indole ribelle fanno parte di te. Asseconda la tua personalità anche nel giorno delle nozze e sarai perfetta. Non ti piacciono né le convenzioni né i fashion diktat troppo rigidi e ami mettere del tuo in ogni cosa che fai, outfit compresi: il classico abito bianco non fa decisamente al caso tuo.

Un colpo di testa da batticuore è la soluzione perfetta per il tuo “sì”, hai solo una regola da rispettare: scegli un wedding dress originale e fresco - non troppo sontuoso ed elaborato - in modo che tu possa divertirti a personalizzarlo con un tocco speciale. Punta su un abito sbarazzino, magari colorato oppure con un taglio corto e dalla lavorazione originale e completalo con un accessorio a sorpresa, come un paio di guanti gioiello in candy colors o un bouquet a contrasto. Sarai una vera sposa ribelle!

<p>Mini wedding dress (NAEEM KHAN)</p> Credits: Naeem Khan

Mini wedding dress (NAEEM KHAN)

Toro. Sposa fashion-lover

Il segno dal più spiccato senso della moda di tutto lo zodiaco: se sei una Toro ami il lusso, il bello e la raffinatezza. Sei un’autentica fashion-lover e hai un vero fiuto per le ultime tendenze, che ami mixare a tocchi particolari, capi iconici e vintage d’autore. Per te la ricerca dell’abito da sposa sarà divertimento allo stato purissimo, garantito!

Il tuo wedding dress ideale dovrà rispecchiare le ultime tendenze e consentirti un piccolo tocco di stile personale. Punta perciò senza riserve sul glamour assoluto, come i nuovissimi (e sensualissimi) pizzi floreali, i dettagli in piume o gli abiti total-sparkling in lustrini e cristalli. Qualunque sia la tua scelta però ricorda: less is more. Il tuo abito sarà già di per sé protagonista assoluto, completalo con discrezione ed eleganza: un gioiello raffinato e un piccolo bouquet sapranno chiudere in modo impeccabile una mise già di per sé perfetta.

<p>Abito da sposa sparkling (JENNY PACKHAM)</p> Credits: Jenny Packham

Abito da sposa sparkling (JENNY PACKHAM)

Gemelli. Sposa a sorpresa

Le stelle non mentono mai: sei la più camaleontica e mutevole dello zodiaco. Le nate sotto il segno dei Gemelli sono umorali in tutto, la scelta dell’abito da sposa non farà certo eccezione!

Se sei una bride-to-be dei Gemelli di certo vorrai valutare tutte le opzioni prima di compiere la grande scelta: una jumpsuit in versione bridal, uno chicchissimo smoking bianco o un abito dal taglio fresco e leggero sono tutte possibili scelte. Probabilmente i tuoi invitati stanno già scommettendo sul tuo bridal look! Solamente di una cosa siamo assolutamente certi: il tuo spirito vulcanico ti porterà a puntare dritto su un abito sbarazzino e brioso, nulla di troppo lussuoso ed eccessivamente elegante. Sarai una sposa davvero frizzante e il tuo abito, non abbiamo dubbi, sarà una vera sorpresa per tutti.

<p>Jumpsuit stile smoking bianco (VICTOR & ROLF)</p> Credits: Viktor & Rolf

Jumpsuit stile smoking bianco (VICTOR & ROLF)

Cancro. Girly bride

Love is in the air! Hai un’anima pratica e poco incline ad outfit elaborati, ma il tuo cuore è carico di romanticismo e nel “giorno del sì” questo tuo lato sarà predominante. La donna Cancro sa mescolare con grande stile il suo lato comfy-chic a tocchi di femminilità: un mix and match assolutamente perfetto per “le jour du oui”!

Se sei una sposa del segno del Cancro dunque non abbiamo molti dubbi: il tuo abito sarà la quintessenza del romanticismo e della femminilità, tra tocchi di tulle e dettagli in pizzo, ma non sarà in nessun modo “sopra le righe”. Una gonna semiampia, magari con un piccolo strascico, e un corpino o un top dai ricami raffinati: ecco il perfetto bridal look di una Cancro DOC.

<p>Abito con gonna semiampia in tulle e corpino in pizzo (JESUS PEIRO)</p> Credits: Jesus Peiro

Abito con gonna semiampia in tulle e corpino in pizzo (JESUS PEIRO)

Leone. Sposa deluxe

Grintosa, anticonformista e molto sensuale: la donna Leone sa essere davvero una perfetta regina dello zodiaco e dello stile. Le nate sotto questo affascinante segno amano apparire e stare al centro dell’attenzione. Se appartieni a questa zona dello zodiaco dunque il tuo abito dovrà di certo lasciare tutti a bocca aperta: l’effetto “wow” è un requisito fondamentale!

Quali caratteristiche deve possedere il tuo wedding dress quindi? Volumi, tocchi di luce e tessuti sfarzosi saranno i protagonisti di un abito marcatamente deluxe e femminile, capace di farti splendere in tutta la tua regalità.

<p>Abito ampio con gonna in tulle arricciato e corpino gioiello (INMACULADA GARCIA)</p> Credits: Inmaculada Garcia

Abito ampio con gonna in tulle arricciato e corpino gioiello (INMACULADA GARCIA)

Vergine. Sposa chic e moderna

Sei precisa, rigorosa, a tratti pignola. La pianificazione del tuo matrimonio avrà di certo una tabella di marcia serratissima e il tuo abito punterà dritto alla perfezione assoluta, complici un non precisabile numero di prove. Se sei della Vergine ami i look low-profile, eleganti e molto curati in ogni dettaglio. Ebbene, queste saranno anche le caratteristiche fondamentali del tuo wedding dress.

Un abito bianco - dal taglio essenziale, contemporaneo ed elegante - magari in un tessuto chic come il la seta o con raffinati ricami in pizzo pregiato, saprà di certo interpretare la tua essenza e accompagnarti all’altare con la dose di raffinatezza che cerchi. Il tocco in più? Pensa a un dettaglio moderno e femminile, come una scollatura verticale che dia un’allure sensuale e moderna all’insieme, sarai irresistibile.

<p>Abito semiampio dal taglio contemporaneo con profonda scollatura a "V" (ATELIER EMÉ)</p> Credits: Atelier Emé

Abito semiampio dal taglio contemporaneo con profonda scollatura a "V" (ATELIER EMÉ)

Bilancia. Sposa e diva

Se sei della Bilancia sei una vera esteta, ami tutto ciò che è “bello in modo indiscutibile” e le mise chic e lussuose. Hai un’allure da vera diva, non c’è che dire… come potrà mai essere dunque il tuo abito da sposa ideale? Ovviamente raffinato, affascinante e glamour, esattamente come te.

Il tuo vestito più importante potrebbe sembrare tratto da un romanzo di Francis Scott Fitzgerald o da un film con Grace Kelly. Un wedding dress dall’animo fascinoso, vagamente vintage e dai richiami da vera diva d’altri tempi - scintillante e femminile - di certo ricalca alla perfezione il tuo stile. Punta su linee scivolate e sensuali, su dettagli preziosi e accessori deluxe ma dall’animo bon-ton: sarai semplicemente Bilancia… ops, perfetta!

<p>Wedding dress avvolgente con ampio strascico e profili in pizzo (PRONOVIAS)</p> Credits: Pronovias

Wedding dress avvolgente con ampio strascico e profili in pizzo (PRONOVIAS)

Scorpione. Rock’n’Roll bride

Essere una donna Scorpione si può riassumere in un’unica parola: carattere. Le nate sotto questo segno hanno personalità da vendere, sanno imporsi e imporre il proprio stile.
Se sei una Scorpione DOC cercherai di sicuro un abito ad alto tasso di grinta, senza dimenticare ovviamente romanticismo e scintillio: sarai senza dubbio una sposa glam-rock!

Punta su un abito che sappia stupire, ampio e femminile ma con qualche dettaglio a sorpresa, come una fusciacca di una tinta inaspettata, un bustier trasgressivo o del tulle color sabbia dorato, per donare un twist a pizzi e ricami altrimenti troppo classici per il tuo spirito cool. Cos’altro? Sciogli i capelli, applica un make-up leggero e preparati a stregare tutti mentre cammini verso il tuo “lui”.

<p>Abito in tulle nude con bustier e fusciacca rossa in vita (VERA WANG)</p> Credits: Vera Wang

Abito in tulle nude con bustier e fusciacca rossa in vita (VERA WANG)

Sagittario. Sposa leggiadra

Un segno leggero, che di norma rivela delle vere e proprie cittadine del mondo. Se sei del Sagittario sei curiosa, aperta e ami incontrare e conoscere culture differenti. Il tuo amore per il mix and match di caratteri e influenze si farà di certo sentire anche nella scelta del tuo abito da sposa che apparirà sicuramente fresco e poco elaborato, ma creativo e molto personale.

Per te è sicuramente perfetto un vestito dai forti richiami orientali, come un abito leggero ed elegante dal taglio a kimono. Per gli accessori divertiti a giocare con qualche dettaglio particolare, magari proveniente da uno dei tuoi viaggi. Qualche fiore nei capelli et voilà… è subito amore!

<p>Abito da sposa con taglio a kimono (ISABEL ZAPARDIEZ)</p> Credits: Isabel Zapardiez

Abito da sposa con taglio a kimono (ISABEL ZAPARDIEZ)

Capricorno. Sposa chic e tradizionale

Sposa rigorosa, sposa favolosa! Le stelle dicono delle Capricorno DOC che sono caparbie e testarde, precise e puntuali. Ebbene, se sei di questo segno il tuo wedding dress darà ampiamente ragione agli astri!

Il tuo bridal look sarà rigoroso ed essenziale, chic e tradizionale. Il consiglio? Punta su un vestito bianco, dal taglio rigoroso e totalmente rispettoso delle tradizioni, ma con un piccolo twist femminile come una fusciacca o un fiocco. Scegli un tessuto liscissimo ma chicchissimo nel medesimo tempo, come il taffetà di seta, indossa un collier discreto o un paio di orecchini pendenti in brillanti (ma non tutto insieme, per carità!): sarai la perfezione assoluta, come piace a te.

<p>Abito da sposa semiampio in tessuto liscio con fiocco sul davanti (PRONOVIAS)</p> Credits: Pronovias

Abito da sposa semiampio in tessuto liscio con fiocco sul davanti (PRONOVIAS)

Acquario. Sposa sognatrice ed eterea

Sei una donna Acquario? Gli astri dicono di te che ami vivere la moda con una certa leggerezza e reinterpretarla con una buona dose di senso artistico. Non ti piacciono i diktat e le regole non fanno decisamente al caso tuo, ma il tuo fiuto per il “bello” e il tuo animo leggero non ti tradiscono mai.

Per il tuo grande giorno siamo certi che saprai mixare a dovere il tuo lato sognante alla tua creatività, dando vita a un bridal look etereo e unico nel suo genere. Punta su un wedding dress boho-chic lungo e scivolato con scollo morbido sulla schiena, dai ricami raffinati e completato da una cascata di frange scintillanti. Aggiungi tocchi di colore con i fiori che tanto ami - nei capelli come nel bouquet - e indossa un paio di mules gioiello a tacco basso, raffinate ma non appariscenti. Per gioiello sarà sufficiente un dettaglio, come un paio di orecchini che illuminino il viso. Sarai un sogno ad occhi aperti!

<p>Abito scivolato con scollatura morbida sulla schiena e frange (JENNY PACKHAM)</p> Credits: Atelier14

Abito scivolato con scollatura morbida sulla schiena e frange (JENNY PACKHAM)

Pesci. Romantic bride

Complimenti: sei la sposa più romantica di tutto lo zodiaco! Se sei nata sotto il segno dei Pesci infatti sei spiccatamente femminile, amante di tutto ciò che è poetico e carico di sentimento.

Il tuo abito da sposa dovrà essere un trionfo di romanticismo: volumi esagerati dati da strati di leggero e vaporoso tulle dovranno bilanciarsi alla perfezione con qualche ricamo e un morbido bouquet a tinte pastello. Il tocco in più? Una mantellina in pizzo che copra la tua schiena con una romantica cascata di fiori. Per il tuo giorno del “sì” sarai una vera principessa, come nei tuoi più bei sogni di bambina!

<p>Abito ampio in tulle (LE SPOSE DI GIÒ)</p> Credits: Le Spose di Giò

Abito ampio in tulle (LE SPOSE DI GIÒ)

Riproduzione riservata