Bikini a fantasia: tutte le tendenze per l’estate 2018

4/5

Il bikini è sexy e comodo ma in base alla stampa che scegli, puoi dare un tocco diverso al tuo look: tra fiori, motivi etnici e pattern pop (ma non solo), rendi la tua estate super chic

È tempo finalmente di pensare ai costumi per l’estate 2018. C’è come sempre l’imbarazzo della scelta tra i modelli e i materiali, ma i bikini a fantasia sono sicuramente i più gettonati perché, oltre a garantire un’abbronzatura fenomenale, ti rendono super chic. Stampe iper colorate o disegni minimal, righe e pois, che puoi scegliere in base al tuo umore e, of course, alle sfumature della tua pelle, per essere impeccabile anche sul bagnasciuga.

A fiori

Sono forse un grande classico tra i costumi da bagno, perché rallegrano facilmente le tue giornate al mare, ed è per questo che i due pezzi a fiori non passeranno mai di moda. Scegli il bouquet che preferisci su modelli classici dove il pezzo sopra è a coppia piena o a triangolino, a seconda di ciò che ti fa sentire più a tuo agio. Fiori maxi dalle fogge tropicali sulla tinte dell’arancione, del fucsia o del giallo, oppure piccoli fiorellini di campo per uno stile più bucolico, se ti senti un pizzico più romantica. In questo caso bordi in pizzo sangallo o dettagli crochet sono i benvenuti. Ci sono poi fiori stilizzati, dalle linee e dalle forme appena accennate, magari in bianco e nero o nei colori di tendenza, dal verde menta all’ultraviolet. Accostare gli accessori alle fantasie a fiori non è difficile, anzi può essere molto divertente, perché ti permette di giocare con i tuoi gusti. Se vuoi smorzare il tutto punta a pareo e ciabattine in tinta unita, mentre se sei una tipa estrosa, fai un mix & match con un copricostume sempre a fiori, uguali o diversi.

Stile tropicale

Impazza da qualche stagione lo stile tropicale su bikini che ti fanno sentire subito su un atollo del Pacifico. Per realizzare il tuo sogno, partendo dal look, basterà indossare una mutandina e un reggiseno dalle stampe di foglie dal verde intenso. Palme, banani e frangipane sono le fantasie più amate per chi vuole portare i tropici sui propri costumi da bagno, ma anche la frutta non è da meno. Mango, papaya, cocco, anguria e ananas a rinfrescare il tuo outfit balneare, riprese magari da applicazioni tridimensionali sulle infradito o sulle fasce per tenere raccolti i capelli. Anche i fiori tropicali sono necessari per un tocco di Hawaii alla tua estate, senza spostarti troppo dal tuo lido preferito. Osa con colori accesi e accostamenti decisi anche sugli accessori: cappelli e borse in paglia sono l’ideale, ça va sans dire.

A righe

Un bel bikini a righe è un altro gran classico dell’estate. Richiama lo stile marinaresco ed è il giusto mix tra eleganza e sportività sia per il mare che per una bella giornata in piscina. Righine bianche e blu fresche e raffinate su un due pezzi dal taglio asciutto e grintoso, senza troppi fronzoli. Anche bianche e rosse sono una bella idea, soprattutto se ami il mood retrò su costumi con lao slip a vita alta e il reggiseno fasciante. Righe multicolor poi per costumi vitaminici, dove verde, arancio, giallo e viola stanno magicamente bene assieme, facendo risaltare la tua impeccabile pelle ambrata. Quando sei bella scura poi, scegli righe nelle tinte neutre, dove il beige e il bianco si accostano tra loro con estrema raffinatezza, per non parlare poi del sabbia e dell’oro chiaro, su bikini tenuti su da laccetti leggeri, che ti danno un tocco super chic.

I quadri

Costumi a quadri? Perché no? Anche sui costumi da bagno i quadretti possono regalarti grandi soddisfazioni. Piccoli e sfiziosi nei colori pastello come il rosa, l’azzurrino, il verde acqua o il giallo canarino. Li puoi trovare nella classica Lycra o addirittura in cotone, forse più scomodi da asciugare, ma sicuramente più raffinati se vuoi usarli anche semplicemente all’ora dell’aperitivo a bordo piscina. Questi modelli possono essere impreziositi da micro ricami di perline ton sur ton o in contrasto, oppure orlati con pizzi e merletti super glam. I quadri possono essere anche grandi e iper colorati, magari con accostamenti decisi, dove il blu incontra il verde lime o l’arancione si sposa con il fucsia. Non mancano ovviamente i classici scozzesi, che forse sei abituata a vedere su gonne e cappotti, ma che anche in spiaggia possono darti un tocco british niente male.

Lo stile etnico

Per un’estate piena di sole e di allegria scegli un bikini dallo stile etnico. Partiamo anzitutto dai colori caldi, come l’arancione, il rosso mattone e il tabacco. È facile vederli mescolati assieme in pattern o fantasie che riproducono lo stile di antiche tribù azteche o i motivi tipici della cultura Masai. Un pizzico di bianco e tutte le tinte più neutre sono necessari per completare lo stile etno-chic del tuo costume. Non mancano poi dettagli irrinunciabili come le frange, in Lycra o in altri materiali, che penzolano dagli slip alla brasiliana o dal reggiseno. Possono essere ton sur ton oppure in contrasto, purché ti rendano iper chic, assieme a piccole applicazioni metalliche in oro o in argento oppure a piccolissime pietre colorate delicatamente ricamate. Per essere impeccabile, abbinaci dei maxi bracciali d’argento, perché i bijoux sono belli anche sotto il sol leone, poi una bella borsa in paglia e degli zoccoli di legno o dei sandali alla schiava con lacci che si arrampicano sul polpaccio. E il gioco è fatto.

Microfantasie

Se ti piacciono i costumi dallo stile minimal, non tanto nel design, quanto nelle fantasie, sei fortunata perché la tendenza vede spopolare le microfantasie anche sui bikini più audaci. Piccoli disegni dunque che si ripetono uno dopo l’altro su sfondi in tinta unita in contrasto o con sfumature cromatiche leggermente diverse. Fiorellini, frutta, foglioline o cactus se ti piacciono i temi legati alla natura, ma anche pesciolini, stelle marine e coralli per le amanti del mondo del mare. Se cerchi dei modelli molto raffinati, invece, ci sono gli immancabili pois oppure le fantasie da cravatta, con piccoli tondini o i motivi cachemire che sono una garanzia in termini di stile.

Lasciati tentare dalla nostra gallery!

  • 1 15
    Credits: United Colors of Benetton
    Bikini a stampa vichy (UNITED COLORS OF BENETTON)
  • 2 15
    Credits: Asos
    Bikini con slip a vita alta e top con maniche (ASOS)
  • 3 15
    Credits: Calzedonia
    Bikini a stampa floreale con ruches (CALZEDONIA)
  • 4 15
    Credits: Mango
    Bikini a pois black & white (MANGO)
  • 5 15
    Credits: Mimì à la mer
    Bikini ispirato al mondo marino con slip a vita alta (MIMÌ À LA MER)
  • 6 15
    Credits: Zara
    Bikini multicolor con pompon (ZARA)
  • 7 15
    Credits: Yamamay
    Bikini a stampa con reggiseno a balconcino (YAMAMAY)
  • 8 15
    Credits: Oysho
    Bikini con ruches e laccetti sul top (OYSHO)
  • 9 15
    Credits: Giosì Beachwear
    Bikini a stampa tropical con ruches (GIOSÍ BEACHWEAR)
  • 10 15
    Credits: Kiabi
    Bikini a stampa floreale con top a fascia (KIABI)
  • 11 15
    Credits: Glimmed
    Bikini a stampa ironica (GLIMMED)
  • 12 15
    Credits: Parah
    Bikini con top a fascia d'ispirazione tribale (PARAH)
  • 13 15
    Credits: Pull&Bear
    Bikini a stampa anguria (PULL&BEAR)
  • 14 15
    Credits: Mila BZ
    Bikini rainbow (MILA BZ)
  • 15 15
    Credits: Jaked
    Costume sporty dal taglio olimpionico (JAKED)
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te