Back to school: è Lady Diana la mamma più cool di sempre

Per molte mamme è la prima "passerella" della giornata. E scatena il lato competitivo in molti genitori alla prima esperienza scolastica. Alcune pianificano il look la sera prima, altre, come faceva Lady Diana, indossano quello che capita. In ogni caso si assiste a fantastiche sfilate

Per chi avesse un po' di tempo libero, guardare la "sfilata" delle mamme che accompagnano i figli a scuola, soprattutto se si tratta delle prime esperienze scolastiche per entrambi, si rivela una delle migliori esperienze di passerella dell'anno. Ci sono mamme che pianificano con largo anticipo cosa indossare per il "primo" giorno di scuola - perché, diciamocelo, anche per i genitori è un'emozione non indifferente - altre invece che si concentrano talmente tanto sui figli che indossano gli abiti che magari trovano sulla sedia o a portata di mano, senza stare a pensarci troppo. Faceva parte di questa seconda categoria anche la principessa di Galles Lady Diana, appena risultata mamma più cool di sempre. Avete capito bene, a oltre 20 anni dalla sua scomparsa, l'Università di Cambridge l'ha piazzata in cima alla classifica delle mamme il cui stile viene costantemente imitato e copiato.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Lady Di non ha mai sentito il bisogno di nascondersi dietro un paio di occhiali da sole, di mostrarsi in tacchi a spillo o attirare l'attenzione in abiti eleganti e ricercati, a differenza della maggior parte delle celeb e influencer. L'aspetto da "mamma" potrebbe non essere sempre stato formale come invece quello di Kate Middleton che invece risulta (almeno allo sguardo dei sudditi) perfettamente studiata ad ogni uscita, ma la "principessa del popolo" piaceva proprio per quel look costantemente disinvolto ma curato e trendy che la contraddistingueva: dai jeans a vita alta e T-shirt, passando per i comodi chemisier con cinturone in vita, dal blazer colorblock fino al berretto da baseball, al bomber da tifoso e a ballerine o stivali da cowboy. Ogni suo look è sempre stato all'altezza della moda e dava immediatamente inizio a nuove tendenze. Ma soprattutto, resta, ancora oggi che la moda vede un ritorno in grande spolvero degli anni Novanta, lo stile più amato.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Ma Lady Diana non è la sola ad essere ammirata. Sul secondo e sul terzo gradino del podio della classifica delle mamme più cool, secondo lo studio di Cambridge, troviamo Victoria Beckham e Claudia Schiffer: se la prima "corre in classe" esattamente come nel backstage di una delle sue passerelle senza mai uscire dai binari del regno del glamour, l'ex modella invece unisce perfettamente la sua eredità fashion alla praticità della maternità. Esattamente quello che ti aspetteresti da una mamma al top.

Riproduzione riservata