Cameo lancia le videochiamate Zoom con le star

  • 22 06 2020
È un servizio web che permette di "ordinare" video messaggi personalizzati da personaggi più o meno famosi. Sembrava un'idea folle quando fu concepita nel 2016 oggi invece, con il lockdown, le richieste sono arrivate a 70 mila

Avete già sentito parlare di Cameo? No? Si tratta di un servizio che permette di “ordinare” videomessaggi personalizzati da celeb. E funziona alla grande. Quello che sembrava assolutamente folle solo cinque anni fa oggi (un po’ anche grazie alla pandemia da Covid) ha un enorme successo: sono oltre 30mila le star elencate nel “catalogo” del servizio e le richieste sono passate dalle 9mila a settimana di gennaio alle 70mila di aprile.

E sembra che i più interessati siano proprio i vip che in cambio di soldi facili regalano un “cameo” di pochi secondi e un sorriso ai fan. Assurdo? Forse, ma molti volti noti che negli scorsi mesi sono stati costretti a bloccare le proprie attività (spettacoli, show, concerti e film) hanno visto in Cameo il modo per non farsi dimenticare. E i follower per realizzare uno dei propri sogni. O magari confezionare una bella sorpresa per un amico o il proprio partner.

Come funziona?

Potete ordinare un videomessaggio personale oppure promozionale. I primi possono essere messaggi di auguri o di incoraggiamento, da usare ad uso esclusivamente privato. I secondi possono essere usati addirittura per promuovere una propria attività e dunque essere inseriti in un sito o sui propri social media per tre mesi. In pratica avrete un uomo immagine o una donna immagine tutti per voi! Dovete solo iscrivervi, cercare il personaggio famoso che più vi piace e controllare il prezzo. Sì, perché se Caitlyn Jenner chiede 2.300 euro, se volete un messaggio di auguri da parte di Mandy Moore ve la cavate con circa 350 euro – ma si arriva anche a 15mila per Justin Timberlake. Il tutto non prima di aver compilato un modulo per spiegare di che genere di video si ha bisogno così che il vip di turno abbia i dettagli per renderlo il più coinvolgente possibile. E solitamente la celeb ha una settimana per realizzarlo e spedirlo.

Le videochiamate

E non è finita: una delle ultime novità di Cameo è che consente persino di prenotare delle videochiamate in diretta con la vostra star preferita organizzate su Zoom, la piattaforma di videoconferenze anch’essa esplosa nel corso della fase più acuta della pandemia. Dureranno dieci minuti e somiglieranno un po’ a delle mini interviste del tutto in mano ai fan. Insomma tutto ciò che avete sempre sognato di fare dal vivo. Solo che è digitale.

Che ne dite? Vi piace l’idea?

Riproduzione riservata