Ashley Graham

Il bikini compie 70 anni: come lo portano le star

Il costume da bagno a due pezzi compie 70 anni. Così lo portano le star

Da quando é nato, 70 anni fa, il bikini é entrato prepotentemente nelle vite di tutte noi. Sin dagli anni 40 e fino ad arrivare a oggi alzi la mano chi non ne ha avuto almeno uno nel proprio guardaroba.

Chissà se chi ha inventato questo ridotto pezzo di stoffa sapeva il successo che la sua creazione avrebbe avuto nei decenni successivi…Fu il sarto francese Louis Réard a crearlo nel 1946 e diede alla sua creatura il nome bikini, come l’atollo delle Isole Marshall in cui, esattamente in quegli anni, gli USA conducevano test nucleari. L’avveduto sarto parigino gli diede quel nome proprio perché sapeva che avrebbe avuto, sulla moda e sulla società, lo stesso impatto esplosivo e dirompente dei test nucleari. Presuntuoso? Veggente?

Di sicuro il bikini é arrivato ad oggi senza perdere una virgola del successo che ebbe alla nascita. Quando poi ad indossarlo ed esibirlo sono certi corpi statuari sono certa che la buonanima di Luis Réard, da lassù, si stia ancora sfregando le mani…

© Twitter

1 di 6

Ashley Graham. La dea del curvy. Ha, come e molto più di altre, sdoganato nel mondo della moda il morbido, aiutando tutte noi a fare pace con il chilo di troppo, la smagliatura a vista e il vestito che non cade esattamente come su un nudo manichino. Una donna come noi, in pace finalmente. Che si permette di gridare a tutte le donne del mondo, proprio oggi con la sua cellulite in bella mostra, “”Smettete di giudicarvi, accogliete le cose che la società ha definito orrende”. Io tifo per lei!

 © Instagram
2 di 6

Doutzen Kroes. Tutt’altro fisico ma stesso appeal. Coperta da un minuscolo quanto minimal pezzo di stoffa la modella sguazza divertita tra le onde di un mare caraibico, con il sorriso da bambina felice che dal suo exploit la contraddistingue. E come non esserlo del resto? Felicemente sposata e richiestissima da tutti gli stilisti top, é una delle poche modelle donne ad animare le passerelle maschili della Parigi Fashion Week 2016 in corso, sfilando per Balmain.

© Instagram
3 di 6

Elisabetta Canalis. Accantonati al momento il successo nazionale e qualche passato eccesso, ha scelto un buen retiro tutto statunitense, fatto di casa e famiglia, a fianco del marito Brian Perri e della piccola Skyler Eva. Vita da mamma, lontana da party e locali, di cui si dice felicissima. Qualche rumors qualche settimana fa la accusava di esagerare un pò troppo con photoshop nelle sue foto private. Di tutta risposta lei si posta su Twitter così, bella naturale, addominale scolpito e curve giuste compresi. Evidentemente stare dietro alla trottolina di 8 mesi, tutta gattonamenti e giochi, serve allo scopo.

© Instagram
4 di 6

Emily Ratajkowski. Eccessivo definirla una dea? Bella di una bellezza mozzafiato, con un fisico che sembra uscito direttamente dalla mente e dalle mani di un disegnatore. La perfezione fatta bikini insomma! Tra le attuali celeb é quella che senza dubbio vanta più scatti in bikini sui propri social rispetto a tutte le colleghe. E vorrei vedere…qualche giorno fa l’ultimo post con l’ennesimo bikini la vede a fianco di mamma Kathleen, suo modello, che l’ha cresciuta nella convinzione (parole sue) di non doversi mai dispiacere né imbarazzarsi per il suo corpo. Bella forza…con un corpo così….

© Twitter
5 di 6

Izabel Goulart. Un Angelo, di lavoro ma non solo. Solitamente animatrice delle passerelle hot di Victoria’ s Secret qui sembra abbia solo voglia di divertire e intrattenere il fidanzato Kevin Trapp, portiere del Paris Saint-Germain e della nazionale tedesca, escluso da questi Europei 2016. Credo che comunque il fortunato calciatore non stia troppo rimpiangendo la mancata convocazione con cotanto panorama davanti!

Olycom
6 di 6

Bella Hadid. Insieme alla sorella Gigi hanno letteralmente invaso il mondo delle passerelle, dei red carpet e dei gossip. Potremmo tranquillamene definirle il ciclone Hadid. Hanno surclassato in presenze Angeli, super top e celebrities della più varia umanità, sono ovunque. Bella in particolar modo ha illuminato il recente Festival di Cannes come la più consumata delle dive, tanto sul red carpet quanto negli assolati pomeriggi nelle piscine della Croisette. Attualmente si sta spendendo per sostenere la madre, da anni provata dalla malattie di Lyme, una patologia che si sviluppa dal morso delle zecche, patologia di cui soffre la stessa Bella. Stando vicina e sostenendo la madre vuole fare luce su una malattia tanto diffusa quanto poco conosciuta. Bella e buona, a quanto pare!

Le star in spiaggia scelgono il costume intero

VEDI ANCHE

Le star in spiaggia scelgono il costume intero

Riproduzione riservata