Twilight: quello che devi sapere sul ritorno della saga

Esce il 24 settembre in Italia "Midnight Sun" lo spin-off della saga di Twilight a cui la scrittrice Stephenie Meyer sta lavorando da molti anni e che racconta la storia d'amore tra Bella ed Edward

Pronte per il ritorno di Edward Cullen? Il bel vampiro, finalmente arrivato al sesto capitolo della "sua" vita, è pronto ad aprire il suo cuore. Lo fa nel nuovo attesissimo romanzo firmato Stephenie Meyer e annunciato già 12 anni fa, nel pieno del successo editoriale della saga di Twilight poi portata sul grande schermo con Robert Pattinson e Kristen Stewart. Il racconto dell'innamoramento nei confronti del soprannaturale Edward che ha tenuto incollati alle pagine milioni di avidi lettori è sempre stato mostrato al pubblico da parte della protagonista, Bella. Ma quello che tutti aspettavano era di capire come la pensasse lo scintillante vampiro della famiglia Cullen: l'autrice conferma di non aver aggiunto nulla di nuovo agli eventi ma di aver "semplicemente" raccontato la storia da un altro punto di vista. «Mi auguro che questo nuovo capitolo dia la possibilità ai miei lettori di vivere ancora una volta in un mondo immaginario. Grazie per la pazienza e tutto il supporto durante gli anni di attesa per "Midnight Sun"», ha dichiarato la Meyer.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

Dopo Twilight, New Moon, Eclypse e Breaking Dawn 1 e 2, in Midnight Sun "ascoltiamo" i pensieri di Edward, le sue ansie, le sue paure e le sue emozioni: «Penso che la parte che la gente non si aspetta sia che Edward è un personaggio molto ansioso. Scriverlo mi ha reso più ansiosa, e questa è una delle ragioni che ha reso difficile scrivere questa storia», ha rivelato la scrittrice in un’intervista al New York Times, aggiungendo come l’aspettativa da parte dei fan sia stata un deterrente alla scrittura. «Sono abbastanza sicura che le persone non otterranno esattamente ciò che pensano di ottenere. Per tutto il tempo che è passato, hanno costruito nelle loro menti ciò che pensavano che sarebbe successo. E nessuno può essere all'altezza di questo tipo di aspettative». Ma i fan sono certi che nulla possa far vacillare la loro passione per la saga.

Nel frattempo, ovviamente, c'è chi sta già pensando ad un reboot tratto da quello che si preannuncia un bestseller con il cast originale e i due amati protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart. Difficile, dice qualcuno. Il primo è il volto del nuovo Bat Man, Kristen Stewart sarà invece Lady Diana in un lungometraggio sull'iconica principessa del Galles. Senza contare che i due, innamoratissimi sul set di Twilight, si sono poi lasciati con strascichi pesanti tra tensioni e tradimenti.

Kristen Stewart tradisce Robert Pattinson, altro che Biancaneve…

VEDI ANCHE

Kristen Stewart tradisce Robert Pattinson, altro che Biancaneve…

Riproduzione riservata