Corriamo insieme!

  • 13 03 2019

Mi alzo che è ancora buio. La mente appannata dal sonno non riesce a elaborare pensieri deterrenti. Indosso i vestiti che ho preparato la sera prima.

Esco. Il fresco improvviso completa l’opera di risveglio. Inizio a correre. Ci siamo io, il battito dei miei passi, quelli che montano le bancarelle del mercato, quelli che partono trascinando trolley, i vigilanti davanti ai palazzi, i netturbini su e giù dai camion. Sembrano non accorgersi di quanto sia bella la città a quest’ora. Io sì, me ne accorgo. Perché sto facendo qualcosa per me, mi sono ritagliata uno spazio mio, ho dato voce a un desiderio.

Quando mi chiedono perché corro, cerco sempre di trasferire questa immagine. In una giornata fitta di responsabilità verso gli altri, quello della corsa è uno scampolo di tempo dedicato solo a me stessa. Un appuntamento con i miei pensieri. Ecco perché trovo sempre il tempo per correre. Perché è il tempo per volermi bene. Non è per tutti così. Tra le colleghe di redazione, per esempio, c’è chi corre per superare la stanchezza, chi per mantenersi in forma, chi per dare spazio alla creatività. Ad accomunarci è la sensazione di benessere che proviamo dopo ogni allenamento. Quella che vorremmo condividere con tutte voi lettrici.

Ecco perché Donna Moderna nel 2019 lancia Corri con noi, un grande progetto legato al running: 7 gruppi di corsa in altrettante città italiane, 5 gare nazionali in cui ritrovarsi tutti assieme, 1 grande avventura finale nel deserto del Marocco. Perché abbiamo scelto proprio la corsa? Non solo perché è la passione che accomuna molte di noi e sempre più italiane (le runner aumentano al ritmo dell’8 per cento all’anno), ma anche perché è uno sport molto democratico, sia in termini economici (ti bastano un paio di buone scarpe e un abbigliamento tecnico) sia di tempo (l’allenamento porta via un’ora al massimo). In più, è una di quelle attività che, a farle assieme, moltiplica i suoi benefici.

Io, che corro abitualmente da sola, le poche volte che l’ho fatto in gruppo ho scoperto un livello di condivisione che non immaginavo. Nello spazio della corsa riesci a tirar fuori parti di te che neppure sapevi di possedere. Che dirvi di più? Per chi deciderà di correre con noi, ci si vede in pista, nei parchi e nelle piazze più belle d’Italia!

Partecipa e iscriviti a Corri con noi, la running crew di Donna Moderna. Se la corsa ti attira ma non sai da dove iniziare, se corri già oppure vuoi camminare in compagnia, partecipa ai nostri allenamenti in 7 città italiane per 28 settimane.

Vuoi iscriverti? Qui trovi tutte le informazioni: come funzionano gli allenamenti, dove e quando si svolgono, con chi ti allenerai. 

Riproduzione riservata
Main Partner
Partner