Coppia tradimento letto cellulare

Lui ha un’altra, ma viene a letto con me e non so se sa cosa provo io

La posta del cuore. Risponde la scrittrice Chiara Gamberale

Ogni settimana pubblichiamo le risposte di Chiara Gamberale alle domande delle lettrici, sia online che sulla carta. Per scriverle, manda una mail a parlamidamore@stileitaliaedizioni.it

Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara

Cara Chiara
sono E., ho 30 anni, e mi piace pazzamente un ragazzo di 34. Abbiamo lavorato insieme per 10 mesi, finché un giorno abbiamo fatto sesso e iniziato una relazione-di-letto. Lui è fidanzato, da un paio d’anni, con una ragazza di 40. Non si tratta solo di attrazione fisica, perlomeno non per me. Continuo a chiedermi se lui si sia davvero accorto di me, di chi sia realmente, di quello che provo. Tempo fa mi sono trasferita in un’altra città e le cose non sono cambiate, anzi. Ci sentiamo sempre e il mio innamoramento non si è affievolito. Mi manca, e non so che cosa fare.
E.

Mia cara E. io dico di sì, parlagliene, seppellisci l’imbarazzo e prendi la rincorsa. Trova il modo almeno di fargli capire quello che provi, fosse solo per non far sì che il tuo corpo-cuore, chiamiamolo così, si abitui a vivere in questo limbo che alla lunga potrebbe trasformarsi in una confortevole prigionia. Più li nutri senza un fuoco, più i dubbi sbandano e deformano anche le poche certezze conquistate. E se non dovesse farti approdare dove speri, un confronto diretto tra di voi potrà comunque aiutarti a superare questo innamoramento in direzione di un altro che più ti corrisponde. L’hai mai ascoltata la canzone di Malika Ayane Tre sono le cose? Mi è tornato in mente leggendo la tua storia. Dimmi se questi verso non vi raccontano: «Deciditi a capire che non mi servono fiori/spiegami senza parlare che senso hai/costringiamo la notte a non far rumore…». Ti abbraccio.

Problemi di cuore, di testa o di pancia? Scrivi a parlamidamore@stileitaliaedizioni.it

Leggi le altre storie di #ParlaneConChiara

Chiara Gamberale è scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva. Il suo ultimo libro è Il grembo paterno (Feltrinelli)

Il mio ex marito continua a far l’amore con me ma sta con un’altra

VEDI ANCHE

Il mio ex marito continua a far l’amore con me ma sta con un’altra

Ho tagliato i ponti con lui,  ma se ora non lo cerco temo che mi pentirò

VEDI ANCHE

Ho tagliato i ponti con lui, ma se ora non lo cerco temo che mi pentirò

Riproduzione riservata