Con “Corri con noi” ci siamo fabbricate le ali

15 11 2019 di Annalisa Monfreda

Due anni fa, la visione: la corsa e la camminata sportiva come palestra di sorellanza, di autostima, di leadership. Cercavamo un modo per uscire dalla redazione. Per trasformare la missione teorica di un giornale nell’esperienza pratica di un gruppo di donne. Ne è nato un vero e proprio movimento: “Corri con noi”. Ogni settimana, centinaia di voi si ritrovano alla sera in 9 città, da Torino a Palermo, per correre e camminare assieme, guidate dai nostri coach, incoraggiate dalle nostre ambasciatrici. Sono sbocciate amicizie, si sono costruiti riti. A noi, fautori e testimoni del piccolo miracolo, non restava che fabbricare le ali a questo movimento, per raggiungere sempre più donne.

E così, dal 25 novembre, “Corri con noi” riparte per la sua terza edizione (qui le info per partecipare). Alle 9 città dell’anno scorso, ne aggiungiamo 2: Firenze e Lecce. E settimana dopo settimana ne aggiungeremo ancora. Come le scegliamo? In base alle vostre segnalazioni. Ci state scrivendo in tante per dirci che nella vostra città ci sono almeno 10 potenziali iscritte e noi, verificate le condizioni tecniche, ci organizziamo per aprire il gruppo di allenamento. E siccome la nostra ambizione è che ciascuna donna abbia l’opportunità di correre con Donna Moderna, a partire dal nuovo anno sarà possibile avere un coach online, così ciascuna potrà allenarsi da sola, ma seguita virtualmente da noi, e raggiungerci nelle occasioni di ritrovo. Che saranno sempre più numerose: uscite speciali nei weekend, sessioni di yoga e di stretching, momenti di mindfulness, piccoli e grandi viaggi dedicati alla scoperta del territorio a piedi.

Hai solo un modo per rimanere aggiornata su questo movimento e far sì che cresca, raggiungendo il più grande numero di donne: iscriverti gratuitamente alla piattaforma www.donnamodernaclub.it. Da quel momento riceverai una newsletter settimanale con i contenuti esclusivi sulla corsa e camminata a cui stiamo lavorando e con tutte le novità del nostro programma. E se vorrai, potrai abbonarti ai nostri allenamenti.

Qualunque cosa tu stia facendo adesso, mettila in pausa, vai su www.donnamodernaclub.it e diventa sostenitrice di “Corri con noi”. Non ti deluderemo.

Riproduzione riservata