Un nuovo show in arrivo su Sky dal 29 maggio. Si tratta di Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, il nuovo strategy game con Fabio Caressa al timone e primo adattamento italiano del format internazionale Tempting Fortune. Dodici persone comuni sono state riunite nella giungla della Malesia, con condizioni climatiche e paesaggistiche talvolta estreme con a disposizione il minimo indispensabile per la sopravvivenza. Riusciranno a resistere alle tentazioni, in modo da non intaccare il montepremi di 300mila euro?
Come funziona «Money Road»
Le dodici persone che partecipano a Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo sono inserite in un contesto di privazione, ma il loro obiettivo è resistere fino alla fine senza cedere. Questa Compagnia delle tentazioni, come viene chiamato il gruppo di concorrenti, dovrà affrontare un trekking in più tratte lungo 12 giorni. Saranno immersi in una natura bellissima ma ostile e proibitiva con fiumi dalle acque tempestose, insetti e sanguisughe, salite impervie. I partecipanti allo strategy game dovranno fare i conti anche con temperature altissime ed elevata umidità, ma dovranno cercare di rimanere uniti. Soprattutto, dovranno resistere alle tentazioni visto che ogni loro cedimento avrà un costo che verrà decurtato dal montepremi finale.
Le tentazioni e il montepremi
Nel corso della loro avventura, i concorrenti di Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo verranno tentati con proposte irresistibili. Queste da un lato faciliteranno la loro sopravvivenza ma dall’altro intaccheranno il montepremi finali. La cifra di partenza è di 300mila euro ma solo se riusciranno a non accettare le offerte lo porteranno intatto fino alla fine. Le tentazioni possono essere di qualsiasi natura e riguardare il singolo o l’intero gruppo, e talvolta potranno essere segrete. Quello che rimarrà del jackpot verrà suddiviso tra tutti i concorrenti che arriveranno alla fine del gioco.
Gli ospiti di «Money Road»
Durante i lunghi ed estenuanti trekking, la Compagnia delle tentazioni potrà imbattersi in alcuni volti noti. Tra questi, lo chef stellato e giudice di MasterChef Giorgio Locatelli, l’attrice Asia Argento e il wedding planner ed ex concorrente e inviato di Pechino Express Enzo Miccio. Proveranno a sedurre con le loro offerte i concorrenti di Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo e sarà difficile resistere.
Il ruolo di Fabio Caressa
Fabio Caressa avrà il compito di guidare i concorrenti nel percorso di Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, invitandoli a pensare alle scelte e alle conseguenze ma senza giudicare. «Conosco quello che loro hanno vissuto in alcuni momenti» ha detto il conduttore. Il riferimento è alla sua partecipazione a Pechino Express come concorrente nel 2024, e anche come ospite nell’ultima edizione (quella vinta da Yuri Chechi e Antonio Rossi) «Per questo motivo abbiamo scelto di vivere con loro questa esperienza, ci ha permesso di entrare in empatia e capire esattamente le sfide che stavano affrontando» ha aggiunto durante la conferenza stampa.
Dove vedere «Money Road»
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo sarà in onda tutti i giovedì per 6 appuntamenti settimanali a partire dal 29 maggio. Disponibile su Sky e in streaming su NOW, e anche in simulcast su TV8.