Anna Valle con i protagonisti della fiction di Rai 1 Lea - Un nuovo giorno

Anna Valle nella fiction “Lea – Un nuovo giorno”

Lea - Un nuovo giorno, la fiction con Anna Valle in onda su Rai 1 dall’8 febbraio, è un medical drama che parla di rinascita. In totale, 8 episodi suddivisi in 4 prime serate

“Lea – Un nuovo giorno”, fiction di Rai 1

«La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti» cantava John Lennon. Lea è impegnata a litigare al telefono con il carro attrezzi che non arriva quando Arturo accosta per darle un passaggio. Una certa diffidenza di lei: «No, me la cavo». Una battuta di lui: «Non mordo le sconosciute». E noi già immaginiamo una storia d’amore, proprio lì, dietro la prossima curva. Ma Lea – Un nuovo giorno, la fiction con Anna Valle in onda su Rai 1 dall’8 febbraio (8 episodi suddivisi in 4 prime serate), è soprattutto una storia di rinascita.

L’attrice è salita anche sul palco di Sanremo. GUARDA LE FOTO.

Anna Valle sul palco del Festival di Sanremo 2022.

Anna Valle sul palco del Festival di Sanremo 2022.

Anna Valle sul palco del Festival di Sanremo 2022.

Anna Valle alla presentazione della fiction di Rai 1 Lea – Un nuovo giorno.

Anna Valle alla presentazione della fiction di Rai 1 Lea – Un nuovo giorno.

Anna Valle con Alessio Boni alla presentazione della fiction La Compagnia Del Cigno (2018).

Anna Valle con Ana Caterina Morariu alla presentazione della fiction Le sorelle (2017).

È stata anche protagonista di un nostro servizio di moda: quanta strada ha fatto dopo Miss Italia! GUARDA LE FOTO.

VEDI ANCHE

Anna Valle, una vita lontana dai social

La trama di “Lea – Un nuovo giorno”

«Torno a casa. Per ricominciare» dice Lea (Anna Valle, sempre splendida) ad Arturo (l’affascinante Mehmet Günsür) mentre sono in auto. È la migliore infermiera pediatrica dell’ospedale di Ferrara e sta per riprendere il suo impiego dopo un anno di aspettativa. È felice di rientrare nel reparto che è la sua famiglia, a tutti sembra quella di una volta ma, vedendo una mamma allattare il suo bebè nella nursery, crolla. I ricordi sono troppo dolorosi: l’aborto all’ottavo mese di gravidanza, il marito Marco partito per gli Usa, il divorzio… E quei fantasmi diventano realtà quando Marco (Giorgio Pasotti, duro dal cuore tenero) rientra in ospedale con la carica di primario. Riuscirà Lea a lavorare fianco a fianco con lui? A vederlo innamorato della sua ex migliore amica? A lasciarsi andare all’attrazione per Arturo?

Il messaggio della fiction

Il nostro passato ci rende ciò che siamo: non serve rimuoverlo, per ricominciare, ma accettarlo. «Lea cerca di tenere insieme i pezzi frantumati del suo essere» nota la regista Isabella Leoni. «Attraversa il suo dolore e ne trae la forza per andare avanti, un giorno alla volta».

La scena da ricordare

Secondo episodio: sera, all’uscita dall’ospedale. «Se tornassi indietro farei tutto diversamente» dice Marco a Lea. «Il passato non si può cambiare». «Ma il futuro sì… Se solo tu mi potessi perdonare». Lea lo farà? Ci sono altre 6 puntate per scoprirlo.

GUARDA IL VIDEO: Anna Valle nel servizio di moda di cui è stata protagonista per Donna Moderna

VEDI ANCHE

L’amica geniale 3: foto e cast

VEDI ANCHE

Makari: la seconda stagione della fiction ambientata in Sicilia

Riproduzione riservata