L'attrice 45enne si rifiuta di andare sotto i ferri o di farsi il botox perché preoccupata dagli effetti e dai rischi a lungo termine delle procedure cosmetiche, che sono oggi ancora ignoti.

Belle senza bisturi – le celebrity over 40 che (per ora) non si sono rifatte

Sono sempre meno, ma a Hollywood ci sono anche celebrity che hanno scelto di invecchiare al naturale: eccole

La ex super model ha sempre dichiarato di essere contraria alla chirurgia estetica, non capendo – tra gli altri – il motivo per cui un naso dovrebbe essere esattamente uguale a quello di tante altre donne.

Pur essendo molto vicina ai 70 anni, Diane Keaton non ne dimostra meno di 60, e questo nonostante non si sia mai lasciata tentare dal bisturi del chirurgo.

Anche la neo-quarantenne Drew Barrymore ha deciso di invecchiare con grazia, senza nessun aiutino, dichiarando di non voler alterare in nessun modo il decorso del tempo.

La top model australiana ribattezzata «The Body», a cinquant’anni si dichiara contraria ai ritocchi e si è sempre tenuta lontana da qualsiasi intervento di chirurgia estetica.

L’attrice britannica fa parte – insieme a Kate Winslet e Rachel Weisz – della lega anti-botox, trovando innaturale che una persona a 60 anni si ostini a dimostrarne 30.

La supermodella tedesca è consapevole del passare del tempo e non ne ha paura: e per scherzarci su, lo scorso Halloween si era addirittura travestita da se stessa a 95 anni, grazia all’aiuto di truccatori ed esperti di effetti speciali del cinema.

Alcuni pettegolezzi sostengono che Helen Mirren si sia sottoposta a un lifting di viso e collo nel 2009, ma l’attrice inglese si è da sempre detta fortemente contraria ai ritocchi soprattutto nelle donne giovani.

L’ex modella ha 62 anni e li porta con orgoglio. In un’intervista ha dichiarato: «Sono invecchiata, succede: è come ordinare a un bambino di non crescere, ma lui cresce lo stesso. Mi sento perfettamente a mio agio con la mia età».

«Il tempo passa e io interpreto personaggi sempre più avanti negli anni: non voglio diventare un mostro del botox», ha dichiarato una volta la bella attrice statunitense, che è rimasta fedele alla sua idea.

Il sorriso e l’espressione raggiante dell’ex Pretty Woman con gli anni non sono cambiati, così come la sua contrarietà alla chirigia plastica: «Ho tre figli che devono sapere quale emozione sto provando nell’esatto momento in cui ciò accade», ha detto in un’intervista.

La splendida attrice – 54 anni –  si è detta contraria ai ritocchi estetici: «Non importa cosa io possa fare sul mio viso, rimane sempre il fatto che ho 53 anni», ha più volte affermato.

Regina incontrastata del glamour, ha sovvertito tutte le regole delle top model, e anche oggi – a 41 anni – resta una delle più pagate e richieste. Inutile aggiungere che rifiuta ogni forma di chirurgia estetica.

«Sono un’attrice e non voglio congelare una espressione sulla mia faccia», ha dichiarato l’attrice, che nel 2011 ha fondato la British Anti-Cosmetic Surgery League, una lega anti ritocchi che ha coinvolto numerose star anti botox.

Sessant’anni e non sentirli: si dice che Kim Basinger – oltre a non aver ceduto al botulino – non abbia nemmeno mai preso il sole. Che sia questo il segreto per una pelle perfetta?

La nostrana Margherita Buy a 53 anni è sempre meravigliosa e sul suo viso non c’è l’intervento del chirurgo estetico.

Meryl Streep – secondo cui le persone che ricorrono al botox ottengono l’effetto contrario, attirando di più l’attenzione sui loro difetti – si è sempre detta contraria alla chirurgia plastica, preferendo invecchiare in modo del tutto naturale.

Penelope Cruz è un’altra di quelle attrici che ha deciso di affrontare i suoi 40 anni soltanto con lo splendido sorriso che da sempre la contraddistingue.

l nostro orgoglio nazionale ha affermato di sentirsi meglio ora che a 20 anni, e di vivere la propria età con distacco e una sana ironia: «Sto bene nella mia pelle – ha detto – niente chirurgia, niente botox. È bello scoprire che ogni età può dare».

A 45 anni, l’attrice australiana osannata a Hollywood, ha deciso di non ricorrere ai ritocchini e di accettare i segni del tempo con naturalezza.

L’affascinante moglie di James Bond fa parte – insieme a Kate Winslet ed Emma Thompson – della lega anti-ritocco.

Vanessa Paradis, anche dopo la separazione da Johnny Depp, non ha lasciato che il chirurgo intaccasse la sua bellezza da lolita imperfetta, compreso quel diastema ormai è diventato una sorta di marchio che la caratterizza.

Riproduzione riservata