Festival di Cannes 2019: i look più belli

  • 23 05 2019

Il 72esimo Festival di Cannes continua tra impegno e mondanità, party e film. E naturalmente star che si sfidano a colpi di look più o meno eleganti ed eccentrici

La 72esima edizione del Festival di Cannes, in programma fino al 25 maggio nella città più famosa della Costa Azzurra ospita uno dei red carpet più glamour della stagione.
Il film d’apertura The Dead Don’t Die con Tilda Swinton, Bill Murrey e Adam Driver non ha delusi ma gli applausi sono stati tutti per Once Upon A Time in Hollywood di Quentin Tarantino (pensate che l’anteprima arriva a 25 anni esatti da Pulp Fiction) con Brad Pitt, Leonardo di Caprio (che hanno davvero infuocato il tappeto rosso) e Margot Robbie. E ancora Dolor y Gloria di Pedro Almodóvar con Antonio Banderas e l’eterna musa Penélope Cruz. E poi non dimentichiamoci della standing ovation per Rocketman che celebra la vita e la carriera di Elton John con Taron Egerton.

La serata inaugurale aveva visto il “debutto” di Selena Gomez, per la prima volta sul tappeto rosso francese in occasione della proiezione del suo film “The Dead Don’t Die”: l’ex stellina Disney non ha deluso i fan accorsi per vederla e fare il tifo per lei. Aggiungiamoci poi il tocco “nostrano” con Alice Rorwacher, nella giuria presieduta da Alejandro Iñárritu, Valeria Golino, protagonista del film Portrait de la jeune fille en feu, in concorso) e Chiara Mastroianni, e il gioco è fatto!

E comunque, se ci fosse una gara di spacchi sul red carpet, ci sarebbe un primo posto a parimerito tra la diva Eva Longoria che punta su un abito lungo aperto (molto aperto), drappeggiato ad effetto-wow garantito, e Charlotte Gainsbourg in look corto zebrato ricoperto da paillettes: secondo noi hanno già vinto! Ma anche l’ex premiere dame francese Carla Bruni e la chiacchierata Amber Heard che ne sta facendo passare di cotte e di crude al tenebroso Johnny Depp, non sono da meno: tutte con gamba esibita in bella mostra e abiti che hanno solo il compito di far sognare (e intravedere). E’ in atto una vera e propria sfida…da copiare!

Ovviamente, oltre alle attrici, sul red carpet ci sono anche tante modelle, da Alessandra Ambrosio a Eva Herzigova, tutte pronte a rubare la scena alle stelle e stelline di Hollywood, d’Oltralpe e di casa nostra.

La modella Fernanda Liz che ha indossato un vaporoso abito giallo di Ali Karoui è stata una deelle più ammirate del Festival. 

La bella rampolla monegasca Charlotte Casiraghi (prossima alle nozze con Dimitri Rassam) incanta sul red carpet con un look sexy e sbarazzino firmato Yves Saint Laurent. 

Non è piaciuta invece Marion Cotillard che ha scelto una mise con top e pantaloncini crochet e “vestaglia” Balmain poco elegante per un red carpet. 

Izabel Goulart ha scelto il color vino di un abito di Valentino.

Incantevole (ma praticamente nuda) la modella Winnie Harlow alla premiere del film Oh Mercy! fasciata in un abito trasparente Ralph & Russo con ricamato davanti e dietro un coccodrillo!

Bellissima Margot Robbie in un abito a bustier total white…ma decisamente più “interessanti” Brad Pitt e Leonardo DiCaprio che hanno infuocato red carpet e Rete! 

Lorena Rae, angelo di Victoria Secrets ed ex “fidanzata” di DiCaprio ha sfilato con un abito rosa Barbie!

Un tripudio di paillettes per l’abito a sirena blu elettrico della statuaria Adriana Lima

La supermodella danese Josephine Skriver ha optato per sandali nude rasoterra, panta-palazzo e cappa in total white. 

La modella e blogger brasiliana Lala Rudge era strepitosa nel suo abito rosso in stile Cenerentola. 

Nabilla Benattia, la modella fraco-svizzera balzata alla cronaca per aver pugnalato il fidanzato Thomas Vergara conosciuto sul set del reality, è un tripudio di tulle e volant. 

Bellissima la schermitrice venezuelana Patricia Contreras nell’abito giallo e azzurro: i due colori dell’estate 2019. 

Marina Souza Ruy Barbosa è un’attrice brasiliana che fin da piccola è sempre stata appassionata di moda: strepitoso l’elegante abito a sirena in paillettes “vinaccia”. 

Leonardo DiCaprio è a Cannes per presentare il nuovo film “Once Upon a time in Hollywood”, e per la trasferta europea si è fatto accompagnare dalla nuova fidanzata, Camila Morrone, splendida in abito crema in stile négligé di Miu Miu. 

Dakota Fanning, sorella maggiore di Elle, ha sfilato a Cannes in abito Prada. 

Serata dopo serata, sulla Croisette se ne sono viste di tutti i colori. E c’è anche chi ha osato sfoggiare look “coraggiosi” come Lea Seydoux con i suoi pantaloni blu di Louis Vuitton, o la modella Fernanda Liz che ha indossato un vaporoso abito giallo di Ali Karoui, oppure Adriana Lima con un evening dress blu con spacco profondo firmato Michael Kors e Izabel Goulart che invece ha scelto il color vino di un abito di Valentino.
E non è passata inosservata neanche la bellissima Marion Cotillard che però ha scelto una mise realizzata da top e pantaloncini neri con “vestaglia” in denim con tanto di stampa-dragone in stile orientale. Un look firmato Balmain che però non è piaciuto a nessuno.

Continua ad essere elegantemente perfetta Elle Fanning che per l’ottava serata ha optato per un mood “vintage” disegnato per lei da Maria Grazia Chiuri (Dior): camicia avorio in organza e gonna a ruota in tulle blu notte anni Cinquanta, il tutto completato da un cappello scuro a tesa larga. Proprio come una diva d’altri tempi, uscita dall’epoca d’oro del cinema a stelle e strisce, quella di Grace Kelly, che aveva fatto della Costa Azzurra la sua seconda “casa”.

Insomma, questo festival ha decisamente mantenuto le scintillanti promesse!

Continua a sfogliare la gallery per sognare con abiti da favola!

La modella Bella Hadid è arrivata a Cannes per la terza giornata della 72esima edizione del Festival del cinema. 

Anche la seducente regina del burlesque Dita Von Teese è sulla Croisette. 

La modella brasiliana Isabeli Fontana è arrivata a Cannes per l’anteprima del film dedicato ad Elton John “Rocketman”.

Anne Elizabeth Bosse, Nancy Grant e Monia Chokri: un trio d’eccezione il cast del film La femme de mon frère. 

Julianne Moore ama il verde: dopo il Met Gala anche a Cannes punta sullo smeraldo.

Un altro scatto della bella Moore al 72esimo Festival di Cannes. 

Selena Gomez punta sulla mise spezzata di Louis Vuitton con top corto e gonna con lungo spacco. 

Selena Gomes in total Chanel per la seconda giornata del Festival. 

Eva Longoria sfoggia un look Alberta Ferretti alla serata inaugurale.

Punta sul color pesca Elle Fanning che ha appena registrato Maleficent con Angelina Jolie.

Charlotte Gainsbourg (qui con Avier Bardem) ha già vinto in look corto zebrato!

L’attrice francese Chloe Sevigny appena arrivata sulla Croisette. 

La bellissima Nadine Labaki incanta tutti a Cannes. 

La modella Natalia Janoszek punta su un vestito principesco con ampia gonna anni Cinquanta e scollo a cuore: rosso ovviamente!

Tilda Swinton in argento in stile First Knight. 

La Swinton non smette di stupire!

Bella e simpatica l’attrice Marina Fois. 

In bianco trasparente Alessandra Ambrosio sfoggia un modello monspalla con spacco laterale abbellito da piume.

Izabel Goulart mostra la schiena nell’abito tempestato di paillettes bordeaux firmato da Etro.

La bellissima ex signora Depp, Amber Heard!

Sririta Jensen. 

Frederique Bel. 

La modella Eva Herzigova sul tappeto rosso. 

Una bellissima immagine della modella portoghese Sara Sampaio. 

Riproduzione riservata
Leggi l'articolo su Donnamoderna.com