Come essere una persona di successo in 6 mosse

Credits: Olycom
1 7

Qual è il primo concetto che ti viene in mente quando pensi al successo? Spesso, le categorie di pensiero che la società ci impone, conducono verso un'associazione spontanea tra successo e carriera.

In realtà, non esiste alcunché di più soggettivo del concetto di successo. C'è chi si sente "arrivata" quando diventa madre, vi sono coloro che hanno come unico desiderio, superare gravi problemi e altri per cui il successo si misura soprattutto sul piano sentimentale-affettivo (amore, relazioni sociali).

In ogni caso, avere successo dovrebbe significare per tutti raggiungere un traguardo, sentirsi soddisfatte se non proprio felici. E la felicità stessa, intesa come atteggiamento positivo, è funzionale al successo.

Il successo non ha a che fare con l'arrivismo. Avere successo significa raggiungere traguardi importanti per crescere emotivamente e culturalmente. Prova a realizzarti per ciò che sei realmente

 

Il successo è un concetto molto soggettivo. C'è chi si sente al top quando diventa madre, chi invece punta tutto sul lavoro. In ogni caso, il percorso verso il successo dovrebbe essere prima di tutto un percorso verso la serenità e l'equilibrio emotivo. Intanto, sei sicura di saper abbandonare il porto più sicuro per lanciarti verso ciò che desideri davvero? Inizia a saper dire di no

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te