Benessere con le fasi lunari: come ti aiuta la luna

Credits: Corbis
1 7

DIMAGRIRE CON LA LUNA

Le 4 fasi della luna scandiscono il mese, influenzando i ritmi delle mareee, della terra... e del corpo. Sintonizzati con la luna: su un qualsiasi calendario puoi controllare l'ora esatta in cui inizia ogni nuova fase lunare, momento in cui si modifica il campo magnetico esercitato dalla luna sul pianeta terra: ricordati che la nuova fase lunare può iniziare di notte, così come di mattina. Puoi dedicare questo giorno a 24 ore di riposo per il corpo, in cui non assumere cibi solidi e preferire zuppe liquide, tè e tisane non zuccherate, centrifugati e tanta, tantissima acqua. Per sentirti più leggera e risvegliare il metabolismo.

Ogni mese il ritmo secondo la natura

LUNA CRESCENTE, LUNA CALANTE

Il pianeta che guardiamo con occhi spalancati di meraviglia influenza l'organismo di ogni essere vivente, oltre che i cicli della natura. Lo sanno bene i contadini, che seminano e raccolgono seguendo regole millenarie dettate dalle fasi lunari. La luna influenza le maree, così come i liquidi presenti in ognuno di noi. Perché l'uomo è per gran parte composto d'acqua: dal 60% al 75-80% del corpo di un essere umano adulto è acqua.

Se le mestruazioni possiedono un ciclo straordinariamente simile alle fasi lunari, è altrettanto possibile riscontrare numerosi aspetti capaci di associare la vita femminile a una connessione con la luna.

Ricordati che la luna calante favorisce i processi di depurazione e tutto ciò che è connesso con il lasciare, la disintossicazione, mentre in luna crescente tutto si rigenera, si attiva e l'energia è più dinamica. Le ostetriche sanno bene che quando all'orizzonte spunta la luna nuova... le nascite non tardano a arrivare!

Sai distinguere le fasi lunari?

Gobba a ponente luna crescente, gobba a levante luna calante, recita il detto. Alza lo sguardo verso la luna: se la gobba è a destra la luna è crescente, a sinistra calante. Semplice, no?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te