Parliamo ai genitori di educazione e crescita dei figli con gli esperti di Nostrofiglio e ci divertiamo con i più piccoli con i laboratori di Focusjunior

  • 04 11 2016

Due giorni e mezzo di divertimento durante i quali i più piccoli potranno scoprire e imparare tante cose nuove insieme alla redazione di FocusJunior, mentre le loro mamme seguono i talk con pedagogisti, educatori e psicologi di Nostrofiglio.
 Nei 3 incontri del DM Lab realizzati in partnership con MetLife le redazioni di Nostrofiglio e FocusJunior incontreranno le mamme per parlare insieme di maternità e genitorialità cercando di comprendere cosa cambia e come cambia la vita dopo l’arrivo dei figli. Un incontro con le mamme durante il quale si metteranno a confronto esperienze e punti di vista prendendo spunto da una ricerca di MetLife sulle famiglie realizzata in collaborazione con Nielsen. L'incontro è tenuto dalla giornalista Valentina Murelli e moderato dall’audience manager di Nostrofiglio.it Luisa Perego con la partecipazione di Laura Balla per MetLife.

Per i più piccoli abbiamo in programma laboratori scientifici e creativi pensati dalla redazione di FocusJunior che aiuteranno i piccoli scoprire cose nuove e ad esprimere la loro idea di città ideale.
 Il divertimento è garantito!



Venerdì 11 
ore 17:00
Lab FocusJunior in partnership con MetLife: CRUCIVERBONE
Un divertente laboratorio a firma FocusJunior che aiuterà i bambini a scoprire parole e concetti nuovi utilizzando un approccio educativo e ludico al tempo stesso. Il laboratorio sarà condotto da un giornalista di FocusJunior.it


Sabato 12 
alle ore 16:00  

Lab FocusJunior in partnership con MetLife: SICURAMENTE BAMBINI
Laboratorio di esperimenti scientifici e attività manuali per conoscere ed evitare i più comuni pericoli casalinghi. Il Laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni e sarà tenuto dalla divulgatrice scientifica Deborah Maggioncalda di MagicaScienza

Domenica 13 
alle ore 16:00 


Partecipa al talk insieme ad altre mamme su : Come si cambia dopo l’arrivo di un figlio

Nel pomeriggio, in collaborazione con il partner MetLife, si parla di essere mamme, di come cambia la propria vita, di come ci si organizza con l'arrivo di un figlio, dell'ansia da distacco.
L'incontro è tenuto dalla giornalista Valentina Murelli e moderato dall’audience manager di Nostrofiglio.it Luisa Perego.

Lab FocusJunior in partnership con MetLife: LA CITTÀ CHE VORREI

Laboratorio creativo per far disegnare ai piccoli la città a misura di bimbi. Sulla base di una traccia di disegno che rappresenta la città moderna, i bambini potranno immaginare e disegnare nuovi spazi per comporre la loro città ideale. Il laboratorio sarà condotto da un giornalista di FocusJunior.it

Se vuoi conoscere tutti gli altri appuntamenti dedicati a mamme e bambini nel weekend di DonnaModerna Lab clicca qui.


Consigliamo di registrarsi per partecipare ad alcuni eventi.

Per registrarti all'evento "Cruciverbone per bambini", clicca qui.

Per registrarti all'evento "Come si cambia dopo l’arrivo di un figlio", clicca qui.

Per registrarti al laboratorio creativo per far disegnare ai bambini la città a misura di bimbi "La città che vorrei", clicca qui.

Ecco la lista completa degli eventi dove è suggerita la registrazione. 

Quando la parità è… assicurata

VEDI ANCHE

Quando la parità è… assicurata

Riproduzione riservata