Un brindisi alla salute

Acque minerali preziose, con caratteristiche e proprietà diverse, ideali per tutta la famiglia. Scegliere l'acqua è un'arte, perché ogni sorso è un passo verso il benessere

Per la chimica l'acqua è una formula, un insieme di molecole di ossigeno e idrogeno. Ma le acque non sono tutte uguali, e lo sa bene chi delle mille sfumature di questa bevanda ha fatto un mestiere prestigioso, e molto remunerativo. Negli USA impazzano i corsi di sommelier dell'acqua proposti dal guru Martin Reise, che nel suo ristorante in California propone una carta di etichette lunga ben quaranta pagine. Una questione di gusto, una questione di abbinamento con i piatti e una questione di servizio. A ogni acqua, infatti, il suo bicchiere: non si serve quella frizzante in un bicchiere basso e largo, ma in un calice simile a quello che si usa per il prosecco.

Ma la distinzione non può essere ridotta al semplice binomio naturale/frizzante. L'acqua “buona” non è solo quella gradevole al palato ma anche quella che ci fa bene e oltre a mantenerci perfettamente idratati apporta sostanze importanti per la nostra salute. Diventare un sommelier d'acqua “casalingo”, quindi, è uno dei must per star bene. Da dove iniziare? Da se stessi, naturalmente, e dalle proprie esigenze. Chi vuole coltivare l'equilibrio e la leggerezza e aiutare il corpo ad eliminare tossine in eccesso non può che preferire un'acqua oligominerale, povera di sodio ma con livelli interessanti di minerali come calcio, magnesio e bicarbonato.

Dove trovarla? In una bottiglia azzurra che racchiude tutti i benefici di un’acqua minerale che sgorga da una fonte ubicata nel cuore delle Alpi Lombarde, la fonte Vitas: è Acqua Vitasnella, che grazie alla sua composizione stimola la diuresi e apporta la giusta dose di sali minerali. Acqua Vitasnella risulta la perfetta alleata per tutte le donne che si prendono cura del proprio benessere a 360 gradi, desiderose di ritrovare l’armonia con il proprio corpo e con se stesse, ed in particolare delle neomamme che, in questo momento di delicate attenzione e cura per i propri piccoli, non rinunciano a prendersi cura di sé. A tutte le donne Vitasnella dedica inoltre www.tualmeglio.com, una piattaforma dedicata al benessere, disponibile anche in app con tanti consigli alla naturale scoperta del miglioramento del proprio equilibrio psicofisico.

Per fare il pieno invece di sali minerali e solleticare il palato, si può scegliere un’acqua minerale effervescente naturale, ideale per i bambini negli anni della crescita, ma comunque importante per la salute a ogni età. Il contenuto unico ed equilibrato di sali minerali di Ferrarelle risponde a queste esigenze. Un litro di Ferrarelle contribuisce a soddisfare il 40% del fabbisogno giornaliero di calcio altamente assimilabile, essenziale nella formazione delle ossa e dei denti e nel funzionamento del sistema nervoso e muscolare. Ferrarelle contiene inoltre silice, fondamentale per la crescita di ossa, cartilagine e tessuto connettivo, potassio, che fa bene alla circolazione arteriosa, magnesio, importante per il funzionamento del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, fluoruro, che favorisce una sana dentizione, e bicarbonato, che facilita la digestione. E poi Ferrarelle è perfetta a tavola, perché con le sue bollicine effervescenti naturali, le uniche certificate, ha un sapore inimitabile, e per capirne il perché puoi curiosare su www.ferrarelle.it: un sommelier non avrebbe nessuna esitazione nel proporla alla propria famiglia!

E tu? Scegli l'effervescente naturale che rivitalizza, o l’acqua che elimina l’acqua?

Comunicazione promozionale

Riproduzione riservata