Yves Rocher Anti Age Global, la linea viso che riduce tutti i segni dell’età

  • 18 02 2019

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo: sente, reagisce, si adatta, comunica e vive assieme a noi - intensamente - ogni nostra emozione.

Ci protegge, è la nostra barriera con il mondo esterno, il delicato involucro che fa da filtro e comunica con il resto del corpo, interpretandone i messaggi positivi e negativi e trasformandoli in informazioni per le nostre cellule.

Per questa sua importante funzione, la visione scientifica della pelle relativa alla skincare si è evoluta nel corso del tempo, migliorando di anno in anno, grazie a scoperte che cambieranno per sempre il modo di approcciarsi alla cura viso.

Ed è così che è nata la nuova gamma Yves Rocher Anti-Age Global, i ricercatori della Cosmétique Végétale® hanno tratto ispirazione dalla gemmoterapia, ovvero la scienza che studia le gemme, per incapsulare la forza dei principi attivi vegetali e trarne il massimo dell’efficacia cosmetica. Cosa vuol dire? Scopriamolo insieme.

Cos’è la gemmoterapia e a cosa serve nella skincare

È capitato a tutte, durante una passeggiata in campagna, ma anche in un parco in città, di osservare le piccole gemme delle piante che in inverno si preparano per la primavera. Quello che non è visibile ad occhio nudo è il vulcano di energia che racchiudono quei piccoli boccioli e dell’incredibile potenza che troverà il suo culmine a primavera.

La gemmoterapia è la scienza che studia le gemme e il suo nome deriva dal latino “gemmae”  che significa “pietra preziosa”. Le gemme concentrano al loro interno tutti gli elementi essenziali per la vita e per la crescita delle piante, come vitamine, minerali e altri nutrienti. In questo “Nettare” prezioso troviamo cellule vegetali con una capacità di rinnovamento eccezionale e che sono diventate il fulcro delle ricerche proprio perché molto più potenti rispetto a quelle della pianta matura.

L’importanza del rinnovamento cellulare

I Ricercatori Yves Rocher, dopo aver compreso il potenziale di queste gemme hanno unito all’ispirazione ancestrale l’innovazione della Cosmétique Végétale®.

Grazie ad un processo di biotecnologia vegetale brevettato sono riusciti ad estrarre il Nettare Vegetale di Gemma, un principio attivo innovativo realizzato utilizzando un singolo estratto da una pianta selezionata e conservata.

Un processo naturale per rendere il Nettare Vegetale di Gemma assimilabile dalla pelle e permettergli di agire in profondità per un eccezionale rinnovamento cellulare. È stato verificato che i fibroplasti, fonte della produzione di collagene, grazie a questo principio attivo si rinnovano del 20% in più.

La beauty routine con la gamma Anti-age global di Yves Rocher

Grazie alle nuove formule con il 94% di ingredienti di origine naturale, senza oli minerali o derivati animali, la nuova linea Anti-Age Global riduce i segni dell’età e sublima l’incarnato già dalle primissime applicazioni.

Su quali prodotti puntare per una skincare routine efficace? Si parte dalla Crema Anti-Età Sublimante Giorno con al suo interno:

  • Estratto di Mela ricco di oligosaccaridi dall’azione anti-invecchiamento
  • Estratto di Aphloia dall’azione antiossidante e protettiva
  • Acqua di Camomilla di fiori romani per lenire la pelle
  • Olio di Macadamia, olio di Vinaccioli e burro di Illipe per dare comfort
  • Glicerina naturale, zucchero di Barbabietola e acido ialuronico per l’idratazione profonda
  • Esteri naturali, glicoli e acidi grassi per rendere la texture perfetta


Per preparare la pelle alla skincare routine serale, non deve mancare la lozione attivatrice - un nuovo gesto di bellezza che andrà a preparare la pelle ed amplificare i benefici dei trattamenti successivi. Per dare ulteriore boost il primo step della skincare routine è Supra Essence, qualche goccia di questo elisir di bellezza rende la pelle immediatamente morbida e levigata, grazie alla texture ultra fluida che penetra in profondità.

Si può usare solo o associato alle creme per un’idratazione più profonda, in questo caso, se vogliamo aumentare l’idratazione e avere al risveglio una pelle sublime possiamo applicare, a seguire, la Crema Anti-Età Comfort Notte .

Il tocco finale per chiudere la nostra beauty routine in bellezza è il caso di dire, è il Trattamento Illuminante Occhi, sempre della linea Anti-Age Global. Già dopo le prime applicazioni le borse appariranno visibilmente decongestionate e le occhiaie attenuate, per uno sguardo luminoso e sempre giovane.

Uno stile di vita sano e green è fatto di tanti piccoli gesti: mangiare sano, idratarsi, fare attività fisica, ma anche l’impatto dei prodotti che utilizziamo con l’ambiente è importante. Yves Rocher ha realizzato prodotti che prediligono la presenza di attivi vegetali e non minerali, questi ultimi provenienti da prodotti petrolchimici, ovvero risorse non rinnovabili.

Inoltre le confezioni sono realizzate con un packaging eco concepito e con confezioni di cartone provenienti da foreste gestite responsabilmente.


Riproduzione riservata