Le strategie per fare (ancora più) carriera 

Il tuo livello professionale non ti soddisfa del tutto e vorresti raggiungere più alti traguardi? Ecco tutti gli errori da evitare e le strategie per migliorare le tue performance sul lavoro. Senza calpestare i colleghi

di Alessia Sironi

Non c'è motivo per cui una donna, soprattutto se ha accumulato un solido bagaglio di esperienza, non possa desiderare di fare carriera in un'azienda e ottenere più riconoscimenti, più soldi o più potere!

Naturalmente però, occorre raggiungere la vetta con stile, professionalità e senza calpestare i colleghi per riuscire nell'intento. Non solo. Perché, per avere una carriera galoppante, non basta la perfetta preparazione professionale, occorre anche la capacità di mettere in atto una precisa strategia. Vuoi un esempio?

- Ti serve innanzitutto un modo per promuovere te stessa e le tue capacità, quindi non dare per scontato che colleghi e capi sappiano che sei brava, devi continuare a ricordarglielo!

- Cerca sempre di prevenire le aspettative del tuo 'superiore' dimostrando di saper ragionare con la tua testa e cerca di fare gioco di squadra.

- Sii sempre gentile con tutti e sappi che, al contrario di quel che si è soliti dire o pensare, le apparenze contano, e molto anche (quindi occhio a come ti vesti per andare in ufficio).

E poi tieni ben presente due dogmi essenziali in ambiente lavorativo: il primo è che nessuno fa niente per niente, tutti devono trarre vantaggi da una determinata soluzione. In secondo luogo devi smetterla di farti sensi di colpa se devi lavorare fino a tarda sera trascurando la famiglia perché, se vuoi crescere, devi mettere in conto qualche rinuncia.

Infine credi in te stessa, nelle tue capacità e nel tuo futuro.

E ora sfoglia la gallery per scoprire come fare carriera più velocemente!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/strategie-di-serenita/come-fare-carriera-segreti-successo$$$Le strategie per fare (ancora più) carriera
Mi Piace
Tweet