Occhiali e orecchini: 2 accessori che ti cambiano il look 

Ti bastano due accessori per dare una svolta al tuo stile di primavera. Scegli una paio di occhiali da sole importante e abbina il bijou adatto. E ricorda: se sei over 50 la montatura oversize è tua alleata!

di Marina D'Incerti e Jessica Ventrella

Grandi, grandissimi, ricercati e, a volte, veri e propri gioielli. Gli occhiali da sole oggi si portano così.

Non devono passare inosservati ma, al contrario, dare carattere al viso coprendolo per quasi un terzo. Sono molto di moda le mascherine, le montature avvolgenti, le line rotonde che, anche quando sono lineari, hanno dimensioni oversize, i materiali ricchi come glitter, metalli lucidi, cristalli, tartaruga.

E gli occhiali da vista? Seguono la scia, al punto che si può sposare la trovata di Gucci sulla passerella primavera estate 2016: ha fatto sfilare le modelle con un paio di occhiali da sole portati con lenti da vista: un successo strepitoso.
Quindi, anche per correggere i difetti visivi, no alle montature minimal e nude.

Non si tratta di una moda solo per ragazzine, al contrario, gli occhiali rappresentano un accessorio forte che aiuta soprattutto le over 50. Se il viso non è freschissimo una montatura grintosa per forma o colore diventa un'alleata strategica, ti ricordi la mitica Sandra Mondaini? Ma pensa anche alla direttrice di Vogue America Anna Wintour o alla trendsetter Iris Apfel: i maxi occhiali sono la loro firma di stile.

Noi ti proponiamo alcuni modelli abbinati agli orecchini. Anche qui le nostre scelte sono nel segno di un'eleganza "da signora" o, come si dice oggi "ladylike". In altre parole, monili ricchi e dalla personalità decisa.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/accessori/orecchini-gioielli-occhiali-da-sole$$$Occhiali e orecchini: 2 accessori che ti cambiano il look
Mi Piace
Tweet