Che fine ha fatto…? AAA. VIP scomparsi cercasi

  • 1 7
    Credits: Ansa

    Alessandro Errico
    Opinionista bellino e dalla faccia pulita delle primissime edizioni di Amici, si era scoperto cantante. La canzone Rose e fiori l'aveva consacrato nel limbo di quelli che ce la potevano fare. Due partecipazioni a Sanremo, poi, dal '97, più nulla.

    Che fine ha fatto
    Dopo la fine della sua esperienza ad Amici, Alessandro ha rotto i ponti con lo show business, e con tutti i colleghi del programma. Si è ri-iscritto all'Università e ha continuato a fare musica. Ha creato un gruppo insieme al suo docente di storia del cinema, e al chitarrista dei Marlene Kuntz, di nome SonetSenz.

    Foto: Alessandro Errico e Maria De Filippi a Sanremo 1996.

  • 2 7
    Credits: Lapresse/Zumapresse

    La Strega Samantha (Elizabeth Montgomery)
    Elizabeth Montgomery, americana, è stata attrice di cinema e tv, e conduttrice televisiva. Anche se non si direbbe, considerando il suo ruolo in Vita da strega, ha ricoperto prevalentemente ruoli drammatici. Nel '77 fece gridare allo scandalo: il suo personaggio nel film A Killin Affair, un detective di polizia, intrecciava una relazione con un collega di colore, interpretato nientemeno che da OJ Simpson.
    Elizabeth Montgomery è stata sposata 4 volte e ha avuto 3 bambini.

    Che fine ha fatto
    E venuta a mancare nel 1995, a 62 anni.
    Non ci fu un funerale, ma una cerimonia con pochi intimi, tra cui il suo partner in Vita da strega (Nick Seargent, alias Darryl) con cui era rimasta in ottimi rapporti. Con lui, pochi anni prima, aveva partecipato al Gay Pride di Los Angeles in qualità di Gran Maresciallo!

  • 3 7
    Credits: Lapresse

    Tracy Spencer
    Verso la metà dei compianti anni 80 era la regina di spiagge e Festivalbar con Run to me. Canzone già interpretata qualche anno prima, ma senza successo da un altro cantautore di nome Ray Foster. Le canzoni pubblicate in seguito non ebbero lo stesso impatto.

    Che fine ha fatto
    Nel 1987 ha lasciato l'Italia per trasferirsi prima a Londra, poi ad Amburgo, dove ha vissuto per diversi anni, e dove ha conosciuto il suo attuale marito, un produttore discografico. Al momento vive a Londra, aiuta suo marito a scoprire talenti, e fa la mamma di due bimbe. È ancora bellissima, simpatica, e molto loquace!

  • 4 7
    Credits: AP/Lapresse

    Brenda di Beverly Hills 90210 (Shannen Doherty)
    Shannen Doherty è attrice e produttrice televisiva, nonchè una delle star più turbolente di Hollywood, tant'è che ha collezionato svariati arresti per aggressione. Sorprendentemente, uno dei suoi primi ruoli lo ottenne nella serie tv La casa nella prateria, nei panni di Jenny Wilder, la sorella di Almanzo Wilder (marito di Mary Ingalls).

    Che fine ha fatto
    Dopo varie esitazioni, ha deciso di prendere parte ad alcune puntate della nuova serie di Beverly Hills 20210 (titolo: 20210), che aveva lasciato in conflitto con diversi co-protagonisti. La serie va in onda sul canale americano CW .
    L'ultima puntata della serie originale vedeva Brenda in partenza per Londra per studiare recitazione. Nella nuova serie è una famosa produttrice televisiva che viene invitata alla sua vecchia scuola per mettere in scena un musical.

  • 5 7
    Credits: Lapresse

    Boy George
    Storica voce (e storica immagine) dei Culture Club, ha venduto milioni di dischi negli anni 80 grazie a canzoni come Do you really want to hurt me e Victims.

    Che fine ha fatto
    La peggiore. Dopo la fine dell'esperienza con i Culture Club, ha continuato a cantare da solo, ma senza grandi impennate. Ha composto canzoni per altri artisti e si è reinventato dj da discoteca, diventando un nome apprezzatissimo e richiestissimo in tutta Europa. Ma il suo stile di vita dissennato, in primis i suoi problemi di droga e alcohol, l'hanno portato a comportamenti di dubbio gusto, oltre che a un totale collasso della sua immagine. La sua fedina penale vanta arresti per possesso di stupefacenti e aggressione. Ultimamente, durante un party, ha ammanettato e incatenato un escort, non proprio consenziente. Cosa che gli è costata una condanna a 15 mesi di reclusione.

  • 6 7
    Credits: Lapresse

    Kaori dello spot della Philadelphia
    Kaori è Kelly Ann Hu, americana di discendenza cinese.
    Nello spot incriminato era una studentessa in trasferta in Italia, che a tavola diceva sempre "poco poco".

    Che fine ha fatto
    Kelly Hu ora ha 40 anni, vive a Los Angeles, fa l'attrice professionista, e ha avuto ruoli in quasi trenta film tra la fine degli anni 80 e oggi. Tra gli altri ha partecipato a X Men 2, The Doors, Strange days e alla serie tv Più forte ragazzi, trasmessa da Italia 1 nel 2001.
    È co-proprietaria di un ristorante di Los Angeles.

  • 7 7
    Credits: Lapresse

    Luca Sardella
    Cantautore e conduttore, è uno dei personaggi più riconoscibili della tv grazie al suo irrinunciabile berretto, le sue cravatte bizzarre, e il suo look non propriamente contemporaneo. È famoso per essere quello del pollice verde; ha condotto, in coppia con Janira Majello, svariati programmi di fai da te botanico, tra cui Verdemattina, Verdissimo, La vecchia fattoria. Le sigle se le fa da solo. Tra i suoi singoli di successo ricordiamo l'inno dell'Udc.

    Che fine ha fatto
    Nel marzo dello scorso anno è tornato in tv dopo sette anni di assenza, con il programma Garden, su Rai Due. Ma il programma è durato solo tre mesi.
    E... no, non sta con Janira. Luca Sardella è un uomo sposato.

/5
di

Valeria Sgarella

Sulle tracce di famosi e semi-famosi spariti da anni dalle scene

 

Scelti per te