4 esercizi efficaci per dimagrire l’esterno coscia

Credits: Olycom
1 5

L'esterno coscia è considerato, a tutti gli effetti, un punto critico della silhouette femminile. Infatti, è molto facile accumulare adipe in quest'area (soprattutto se si ha una costituzione a "pera") ed è altrettanto frequente che la muscolatura perda velocemente tonicità a causa di una vita sempre più sedentaria.

Ma, per fortuna, si può correre ai ripari adottando una strategia doppia. Infatti, da un lato è bene aggredire l'accumulo localizzato di adipe con una dieta bruciagrassi e drenante e, dall'altro lato, è fondamentale abbinare il movimento aerobico a esercizi tonificanti.

Per snellire l'esterno coscia, può bastare camminare ogni giorno a passo sostenuto, per almeno 40 minuti, fare le scale ed eseguire esercizi rassodanti aiutandosi con elastici, cavigliere e fitball.

/5

Gli esercizi facili ed efficaci per snellire e tonificare l'esterno coscia. Da fare a casa, ogni giorno, per gambe bellissime e sode

 

L'esterno coscia è uno di quei punti critici "al femminile" che raramente lascia soddisfatte. Soprattutto quando si iniziano a scoprire le gambe e a concedersi minigonne o vestiti svolazzanti. Per snellire l'esterno coscia, è necessario smaltire l'adipe in eccesso (con una dieta ad hoc e tanto movimento aerobico) e, al contempo, tonificare la muscolatura con alcuni esercizi efficaci. Il programma-tipo per snellire questa zona critica comprende un'attività bruciagrassi (corsa, camminata, bicicletta, nuoto) almeno tre volte alla settimana e quindici minuti di esercizi rassodanti un giorno sì e uno no (anche ogni giorno per le più allenate). Ciò che occorre è semplicemente un tappetino da palestra. E, per chi desidera rendere il lavoro più intenso, anche una fitball, cavigliere ed elastici fitness

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te