Fitness: pancia piatta in 8 mosse

Credits: Corbis
1 9

Per raggiungere lo scopo pancia piatta e ritornare in forma dopo un periodo di "assenza" dal mondo del fitness, tutto quello che ti occorre è un po' di costanza e volontà. Noi ti diamo qualche suggerimento con gli esercizi delle pagine seguenti.

Procurati un tappetino, uno qualsiasi, non deve essere per forza ginnico e ricordati di esercitarti a giorni alterni. Dopo un mese indosserai abiti, gonne e pantaloni con la sicurezza di una mannequin.  

/5

Addome a prova di tubini aderenti? Con questi esercizi, che puoi fare comodamente a casa tua, otterrai una pancia piatta

Una pancia piatta - diciamo pure "non gonfia" - ti fa sentire a tuo agio in qualsiasi stagione: non solo d'estate con bikini e abiti leggeri, ma anche in inverno con vestiti fascianti o pantaloni appena più stretti dei soliti. Nessuno chiede di sfoggiare un addome da atleta, però siamo sicure che qualche rotondità in meno non la disdegni di certo.

Se la tua alimentazione è corretta e la tua vita è dinamica, probabilmente il gonfiore della pancia è un fatto di tono muscolare. Non basta camminare o fare attività fisiche aerobiche, per appiattire la pancia, ma bisogna aggiungere qualche esercizio mirato. Come quelli che ti proponiamo nella gallery in alto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te