Fiori di Bach per ogni segno zodiacale

Credits: Olycom
1 13

Doveroso fare alcune premesse: una riguarda la floriterapia e l'altra, invece, l'astrologia. Dal lato floriterapico, sottolineamo che la terapia con i fiori di Bach andrebbe personalizzata il più possibile, affidandosi a un esperto in floriterapia che possa considerare tutte le variabili importanti nella scelta del trattamento.

Dal punto di vista dell'astrologia, chi è appassionata dell'argomento sa che, oltre al segno zodiacale (ovvero, dove si trova il sole nel momento della nascita), entrano in gioco altri pianeti (Venere, Marte, la Luna...) in quello che si chiama tema natale personalizzato e che tiene conto persino dei rapporti (congiunzione, quadratura, opposizione) che si creano tra i suddetti pianeti nel momento in cui si nasce.

Detto ciò, è però possibile associare a ciascun segno zodiacale uno o più fiori di Bach, lasciandosi ispirare dal temperamento e dal tipo di eventuali squilibri. Infatti, la floriterapia mira proprio a riportare in equilibrio il nostro stato psico-fisico in modo del tutto naturale.

Analizziamo, quindi, oroscopo e fiori aiutandoci con i consigli e la guida della dott.ssa Sara Pratelli, naturopata.

/5

A ciascun temperamento, uno o più fiori di Bach. L'ideale sarebbe personalizzare, considerando il vissuto personale e, perché no, anche l'intero tema natale

 

Quando si parla di oroscopo, sono in molte a storcere il naso. Effettivamente, la questione segni zodiacali e previsioni andrebbe presa con le pinze, o, meglio, con la dovuta ironia. Eppure se ci si addentra in modo più approfondito nel tema natale personale, si scoprono alcune attinenze con il proprio temperamento o il carattere. Considerato che i fiori di Bach vanno proprio a riequilibrare lo stato psico-fisico dell'individuo, associarli al proprio segno zodiacale potrebbe essere un'idea vincente. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un'esperta o un esperto in floriterapia e armonizzare il trattamento, personalizzandolo a seconda delle proprie caratteristiche così come del periodo della vita che si sta affrontando

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te