Borse ed occhiaie: cause, soluzioni e trucchi

Credits: Photoshot
1 10

L'origine delle borse è un piccolo gonfiore sotto l'occhio apparentemente innocente: il problema è che, se lasciato a se stesso, il marrano diventerà in tempi più o meno rapidi una vera e propria borsa, a quel punto difficile da ignorare.

Le cause non sono certissime, anche se gli esperti indicano come motivo principale - e qui la notizia non è ottima - l'età. Più si va avanti con gli anni più i legamenti si indeboliscono e il grasso naturale che è sotto gli occhi si mostra. A ciò si aggiunge che la pelle perde elasticità ed ecco che si formano le borse. La ritenzione idrica è un altro fattore che contribuisce alla loro comparsa.

/5

Occhi gonfi, borse sotto gli occhi e occhiaie: non c'è modo di difenderle, o di sostenere che non influenzino il nostro aspetto. Quello che possiamo fare quindi è capire perché vengono e come liberarsene

È capitato a tutti, prima o poi, di notare nella zona sotto gli occhi un rigonfiamento o dei segni scuri: ebbene, borse ed occhiaie sono inestetismi molto comuni, che possono influenzare il nostro aspetto, rendendo il viso più stanco e lo sguardo più pesante.

Per scoprirne cause e rimedi, sfoglia la gallery.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te