4 sport bruciagrassi da fare quando fa freddo

Credits: Corbis
1 6

I primi freddi significano divano e telecomando? Non cadere in questo errore, per poi recuperare la linea a ridosso della prova costume. Gioca d'anticipo e non smettere di allenarti all'aperto, anche se l'aria si è fatta frizzantina.

Inoltre, fare sport ti permetterà di espellere tossine e malumore, rafforzando il sistema immunitario contro l'aggressione di virus e batteri.

Infine, il freddo aiuta a dimagrire più in fretta, perché accelera il metabolismo e ti permette di ottenere incoraggianti risultati visibili in tempi piuttosto brevi. Come sempre, la dieta svolge un ruolo fondamentale. Freddo e allenamento non devono sfociare in un susseguirsi di cioccolata con panna, torte e cibi grassi con la scusa del clima. L'ideale è sempre seguire un'alimentazione ricca di vegetali (zuppe, minestroni), cereali integrali e proteine magre.

/5

L'aria frizzantina fa bene alla forma fisica. Quindi, perché smettere di allenarsi se fuori inizia a far freddo? Dal running alla bici, le attività ideali per non entrare in letargo

 

Allenarsi all'aperto anche se fa freddo garantisce una salute di ferro, oltre al mantenimento di una perfetta forma fisica. Gli sport bruciagrassi migliori sono proprio quelli che riescono anche a divertire e rilassare, liberandoci dalle tossine. Corsa, nordic walking, bicicletta...scegli quello che ti ispira di più ed esci! Letargo e divano, infatti, sono nemici sia della linea sia del sistema immunitario

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te