Camminare è anti age

Credits: Corbis
1 5

CAMMINARE SALVA LA VITA

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità utilizzare 75 minuti a settimana per camminare protegge la salute del sistema cardiocircolatorio, aiuta il flusso sanguigno, agisce positivamente sulla pressione e rallenta il processo d'invecchiamento, tanto che alcune ricerche avrebbero evidenziato un aumento di due ore nell'aspettativa di vita per ogni ora in più di cammino. Non hai bisogno di abbonamenti o budget supplementari: camminare è gratis, può essere praticato ovunque e in qualsiasi momento. Hai mai provato il nordic walking? Ottimo per aumentare la resistenza muscolare, oggi viene praticato anche in versione urban in città e grazie ai bastoncini aiuta a mantenere un bilanciamento corretto del corpo insieme allo slancio giusto.

/5

Combattere l'invecchiamento... giorno per giorno

ABITUDINI PER STARE BENE

Il buon giorno che ti sveglia? Un bicchiere d'acqua tiepida con succo di limone, il ghiaccio (non da mangiare!)... e i piccoli rimedi di bellezza che migliorano la vita.

Chi ama la due ruote lo sa già: la bicicletta aiuta l'ambiente, abbassa lo stress e allena il fisico.

Stare all'aria aperta aiuta la produzione di vitamina D e possiede un potente effetto sul buon umore, soprattutto quando d'inverno abbiamo bisogno di luce per sorridere di più.

Scopri la dieta che fa bene al cuore per vivere meglio.

Antirughe naturale: le ricette antiche per preparare a casa un rito di bellezza quotidiano.

Camminare: tutti i benefici del walking.

Sai quali cibi antiossidanti integrare nella dieta per sentirti in forma e scattante?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te