La festa del papà si avvicina: fatti trovare pronta con queste idee

Originali, classici o hi-tech: abbiamo selezionato i regali più trendy per festeggiare e coccolare tutti ma proprio tutti i papà

Le idee regalo per la festa del papà

Cosa regalare quest’anno per la Festa del Papà per fare gli auguri all’uomo più importante della nostra vita? Se anche tu sei di quelle che non amano le feste comandate e i regali "obbligati", il 19 marzo può essere comunque l’occasione giusta per far sentire il tuo papà un po’ coccolato e per festeggiarlo.

Ma cosa regalargli? Non c’è bisogno di spendere una fortuna: anche con meno di 10 euro potrai scovare l’idea giusta. Ecco una raccolta di idee regalo per il papà comodamente suddivise in categorie!

Guarda anche: Immagini da inviare per la festa del papà

Festa del papà: i regali hi tech

Se il tuo papà è un tipo moderno, largo all’alta tecnologia! Tra le idee più trendy di questo periodo, gli auricolari wireless con cui potrà parlare al telefono o ascoltare la sua musica preferita in piena libertà. È un tipo sportivo? La scelta non può che ricadere allora su uno smartwatch multifunzione, un alleato utile anche per la sua salute grazie alle funzioni di monitoraggio del sonno o del battito cardiaco.

Auricolari Bluetooth Xiaomi

Per telefonare ma anche per ascoltare i suoi brani preferiti: quest'anno il regalo di tendenza per il papà saranno gli auricolari wireless. Quelli di Xiaomi, oltre ad essere super comodi da indossare, dispongono di una batteria a lunga durata e della funzione di riduzione del rumore. Il vantaggio in più? Il pulsante multifunzione che può supportare il controllo vocale.

Smartwatch Yamay

Per un papà sempre al passo coi tempi, ecco l'idea giusta! Lo smartwatch Yamay dispone di diverse funzioni tra cui l'activity tracker per contare i passi e le calorie, il cardiofrequenzimetro e il monitoraggio del sonno. Non solo, il papà potrà contare anche su promemoria, sveglia e anche un valido alleato per ritrovare lo smartphone quando lo dimentica.

Festa del papà: i regali classici

Non ami rinunciare alla tradizione? Punta allora sui grandi capisaldi del regalo a misura di papà. Tra gli intramontabili, un set da barba per la sua routine mattutina ma anche piccoli gadget tattici per rendere più facile la vita di tutti i giorni. Le idee spaziano dalla mini torcia da tenere in tasca per i papà che perdono sempre tutto, fino alla lampada da libro per quelli che non rinunciano alle letture in notturna.

Proraso Vintage Selection

Se vuoi puntare su un set da barba, scegli la confezione dal sapore retrò proposta da Proraso. Nella scatola troverà la crema anti-irritazione, il sapone in tubo e la crema liquida dopobarba.

Lampada da lettura Omeril

Per un papà ceh ama concedersi lunghe sessioni di lettura, anche la sera, l'idea giusta può essere la classica lampada portatile da agganciare alle pagine del libro. Quella di Omeril dispone di 4 modalità di luminosità, ha un pratico collo flessibile per regolare facilmente la direzione di illuminazione e in più una comodissima batteria ricaricabile al litio. Il tutto a poco più di 10 euro.

Festa del papà: i regali golosi

Se dolcetti e affini sono la sua passione, cosa c’è di meglio che regalargli una coccola per il palato? Largo allora a una selezione di raffinati cioccolatini o una confezione di biscotti, purché ricercata. E se sei in brava in cucina, un’idea carina può essere quella di preparare un dolce speciale fatto da te: il risultato sarà sicuramente apprezzato.

Sigari di cioccolato Venchi

Un'idea golosa e carinissima da regalare grazie alla spiritosa confezione. All'interno tre sigari di cioccolato Venchi: aromatico, al tartufo nougatine e all'arancia. Perfetti abbinati ad un whisky.

Festa del papà: i regali originali

Se al contrario quest’anno hai deciso di sorprendere il papà con effetti speciali, non ti resta che puntare sull’originalità. Per una volta rinuncia al classico regalo e scegli qualcosa che possa lasciarlo davvero a bocca aperta. Se non riuscite mai a passare del tempo insieme, un’idea carina può essere quella di regalargli un pomeriggio o una serata speciali, visitando una mostra o partecipando a una degustazione. Anche una pausa di relax fuori città, da condividere con la mamma, potrà essere un pensiero molto gradito. Infine, anche in commercio puoi trovare moltissime idee insolite che lo faranno felice.

Il notebook riutilizzabile di Rocketbook

Se il tuo papà è di quelli che amano appuntarsi scadenze, promemoria o pensieri, ecco l'idea che non si aspetta: il quaderno hi-tech da riutilizzare all'infinito! Basta scrivere su una pagina, scansionare con lo smartphone tramite app dedicata e poi cancellare tutto con il pratico panno.

La luce Stappa e Illumina

Tra le idee insolite per i papà più curiosi e amanti del bricolage, anche l'originale kit per trasformare una semplice bottiglia in una lampada di design. Per realizzarla basta solo un paralume e una lampadina, il resto lo troverà nell'elegante confezione regalo.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata