regali Festa del papà

Festa del papà: idee per regali last minute

Originali o classici: abbiamo selezionato i regali più trendy per festeggiare e coccolare tutti ma proprio tutti i papà

Le idee regalo per la festa del papà

La Festa del papà è una ricorrenza internazionale, che in Italia cade il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, il papà di tutti. Anche se non ami le feste comandate e i regali "obbligati", il 19 marzo può essere comunque l’occasione giusta per far sentire il tuo papà un po’ coccolato e per festeggiarlo. Ma cosa regalargli per fargli auguri? Hai già deciso?

Per non farti trovare impreparata, ti proponiamo tantissime idee regalo per il papà utili ma anche divertenti: dallo smartwatch per i papà più sportivi e attenti alla forma fisica, agli occhiali di tendenza, dal trolley per il papà viaggiatore al cappellino in cotone riciclato per chi ama vestirsi rispettando l’ambiente.

E poi tanti prodotti per farsi bello, dal dopobarba al gel doccia, dal rasoio di ultima generazione che segue la forma del viso anche nelle zone più difficili da raggiungere al set viso e corpo.

Guarda anche: Immagini da inviare per la festa del papà

Festa del papà: i regali beauty

Stando ai dati di vendita,  la Festa del papà non è gettonata come quella della mamma. I soldi che spendiamo per quest'ultima sono tre volte quelli che destiniamo al papà. E, invece, che sia un piccolo pensiero last minute oppure un pacchetto importante, è bene non dimenticarsi di coccolare e festeggiare il papà, per dirgli che per noi è importante.

Sei a corto di idee? Passa in profumeria e non sbagli mai. Puoi sorprenderlo con un profumo dal bouquet seducente (magari per dirgli che è sempre affascinante) o una colonia che sa di freschezza. Ancora puoi regalargli il necessaire per prendersi cura della barba o, se è uno sportivo e amante della palestra, anche solo un docciaschiuma tonificante. Se, invece, ama avere la faccia sempre perfettamente liscia, non farti sfuggire l'ultimo rasoio elettrico hi tech. Se ne innamorerà.

1 di 10 - Per rendere il momento della barba super piacevole c'è La Mousse de Rasage Anti-Irritations di Lierac Homme (10,90 euro, in farmacia)la sua formula solleva e rende morbida il pelo per una rasatura facile fin dal primo passaggio della lama e senza rischio di micro-tagli.
E c'è una sorpresa. Per la Festa del Papà, se acquisti due prodotti della linea Lierac Homme, riceverai in omaggio il Gel Doccia Multifunzione 3 in 1, un detergente di origine vegetale all in one per pelle, capelli e barba.
2 di 10 - Con questo olio profumato arricchito con vitamina E e olio di argan, lui potrà vantare una barba ben curata. Con note di cannella e lavanda, nutre e ammorbidisce il pelo mentre cura e idrata la pelle: Black Label 241 Scented Beard Oil di Equivalenza (8,90 euro).
3 di 10 - Testina flessibile a 360 gradi e tecnologia AutoSense che rivela la densità della barba adattando la potenza: il nuovo rasoio elettrico Braun Series7 super tecnologico assicura una rasatura profonda e uniforme anche nelle zone difficili da raggiungere. Perfetto se lui è attento al dettaglio.
4 di 10 - Per chi è spesso in viaggio, c'è la pratica Beard Essential Pochette di Gillette (24,99 euro) che racchiude tutto l'occorrente per un look barba curato e perfetto: detergente e balsamo, ma anche un pratico pettinino per i ritocchi al look.
5 di 10 - Se lui ama la praticità e ha la barba, c'è Detergente 3 in 1 di Mediterranea Man (14,50 euro) un pratico prodotto multitasking con estratto di alghe marine. Rimuove a fondo le impurità della barba, tonifica la pelle e, in più, è perfetto anche per i capelli.
6 di 10 - Per il papà che va in palestra è perfetto il Gel Doccia Multi-uso di Nuxe Man (9,90 euro). Con il 95% di ingredienti di origine naturale tra cui corteccia di quercia e germogli di carpino, ha un effetto energizzante. Ed è indicato anche per la pelle più sensibile.
7 di 10 - Per caratteri decisi e appassionati, c'è la nuova fragranza Ferragamo Intense Leather Eau de Parfum (da 65 euro). Il mix si apre con note le note di testa di mandarino, salvia, mughetto e iris, ma si fa notare per il suo fondo terroso e sensuale a base di cuoio, muschio di quercia e musk.
8 di 10 - Ai giovani papà che amano il contatto con la natura piacerà Original Wood di Dsquared2 (da 52 euro) una fragranza legnosa dal tocco sensuale e intenso. Nel mix si fanno notare le note di violetta, legno di cedro, ambra, musk e cardamomo.
9 di 10 - Se lui ama i prodotti esclusivi, gli piacerà la nuova Colonia C.L.U.B. Di Acqua di Parma (125 euro). Un profumo energizzante e frizzante a base di note di limone e bergamotto, bacche rosa e pepe nero, shiso, rosmarino e legno di cedro.
10 di 10 - Una coppia di prodotti indispensabili per la beauty routine quotidiana: Trattamento Rigenerante Anti-inquinamento Elixir Botaniquee e Gel doccia Corpo e Capelli Bois de Sauge. Sono racchiusi nel Set Uomo Viso&Corpo di Yves Rocher (27,95 euro).

Festa del papà: i regali fashion

La Festa del papà può essere una bella occasione per far sapere al papà che lo pensiamo e che per noi è importante. È vero, i papà lo sanno, non c'è bisogno di dirglielo ma un regalo resta comunque un segno importante e concreto. Qui trovi tante sorprese, da accessori per lo sport più impegnativo ad altri per i papà sportivi ma non troppo, attenti all'ambiente anche nelle scelte che riguardano l'abbigliamento e la moda.

1 di 11 - Un pensiero per il tempo libero da trascorrere insieme al papà: il cappellino con la visiera è morbido e non fa sudare ma soprattuto è amico dell'ambiente. È per il 50% in cotone riciclato e 50% poliestere riciclato (33 euro).
2 di 11 - Per il papà che ama gli accessori, questa cintura in pelle è realizzata secondo i criteri del protocollo Leather Working Group, che certifica le aziende più attente all'ambiente: i pellami degli articoli dotati di questa etichetta derivano infatti da aziende controllate e certificate (Kalvin Klein, 49,99 euro).
3 di 11 - Il papà viaggiatore apprezza sicuramente questo trolley della nuova collezione Carpisa nata in collaborazione con il marchio americano Jeep. Il trolley è dotato del CARPISA QR-GO® un nuovo sistema di comunicazione e accesso a vari servizi, fruibili in maniera semplice e immediata, come lettura carta d’imbarco, green pass, È in materiale abs e policarbonato con trattamento antigraffio, doppie ruote Hinomoto ultrasilezione e resistenti, sistema di chiusura TSA e rivestimenti in materiale 100% RPET. Le varianti colore sono nero, grigio perla, verde oliva e tre misure - S M L - a partire da euro 129,95.
4 di 11 - Che fascino questo giubbotto in cotone felpato. Strizza l'occhio agli anni Ottanta, il papà lo apprezza soprattutto se ha gusti vintage (Dan John, 59,99 euro).
5 di 11 - La borraccia è un'idea pratica per i papà sempre in movimento. È utile anche da tenere sulla scrivania mentre si lavora. In acciaio inossidabile, super igienica, non assorbe gli odori e va bene anche per le bevande calde (Ecoalf, 29 euro).
6 di 11 - Stanno tornando gli orologi classici. Questo è in acciaio e il cinturino in pelle sostenibile (Fossil, 149 euro).
7 di 11 - Un super regalo per i papà super sportivi, da chi va in montagna, in bici o scia a chi si immerge. L'ultimo nato in casa Garmin è stato realizzato secondo lo standard militare 810: vuol dire che ha una altissima resistenza agli sbalzi termici, agli urti e resiste a immersioni fino a 100 metri. Più di così! (Garmin, 349,99 euro).
8 di 11 - Un regalo importante che dura nel tempo: è un beauty case, elegante, curatissimo nei dettagli e resistente. È in pelle di vacchetta conciata al vegetale con ampia apertura e interno foderato in tessuto impermeabile. La chiusura è a zip con tiralampo di ottone. L'interno, in tela impermeabile, ospita una tasca aperta in tessuto. Comodissima la struttura in metallo, che tiene il beauty case completamente e stabilmente aperto durante l'utilizzo. È prodotto in Italia dai maestri artigiani della filiera a km 30 de Il Bisonte (145 euro).
9 di 11 - Un capo che non tramonta mai per il papà sportivo: questa Lacoste è in cotone piquet e si trova su Zalando (119,99 euro)
10 di 11 - Il tempo bello trascorso insieme si ricorda dopo, nel futuro. Perché non regalare al papà il gioco di società più gettonato del momento? Netflix – In tendenza ora è un gioco di situazione con le carte (Spin Master / Editrice Giochi). La confezione include: 70 carte Situazione, 100 carte Contenuto originale Netflix, 200 carte Colpo di scena, 30 carte Dramma, 2 gettoni ruolo, 1 regolamento. 29,99 euro.
11 di 11 - Un regalo che non passa inosservato, per un papà stiloso. Questo occhiale da sole, in acetato di alta qualità, ha le aste con anima in metallo e un raffinato decoro effetto cashmire abbinato all’iconico fregio Lozza a 5 righe. All’interno, l’asta è resa unica dalla firma Tommaso Paradiso x Lozza. Modello disponibile nelle varianti miele con lenti blu, cristal con lenti marroni o nelle più classiche nera con lenti sfumate, blu scuro con lenti marroni e havana con lenti verdi. Prezzo: 169,00 ero.
Festa del papà: le frasi più belle, simpatiche o commoventi da dedicargli

VEDI ANCHE

Festa del papà: le frasi più belle, simpatiche o commoventi da dedicargli

Regali per la festa del papà: idee fai da te e personalizzate per stupirlo

VEDI ANCHE

Regali per la festa del papà: idee fai da te e personalizzate per stupirlo

Buona Festa del Papà! Citazioni, aforismi e poesie bellissime

VEDI ANCHE

Buona Festa del Papà! Citazioni, aforismi e poesie bellissime

Riproduzione riservata