

Schiarire i capelli e donare riflessi biondi: 5 metodi naturali
Con l’estate aumenta anche il numero delle donne che desiderano avere sui loro capelli i classici riflessi biondi, per molte sinonimo di sole e caldo. Specialmente per le teenager sono sconsigliate le decolorazione permanenti fatte dal parrucchiere, quindi è meglio “buttarsi” sui più tradizionali “rimedi della nonna”.
Vediamo insieme alcune ricette in grado di schiarire i nostri capelli e donare quei tanto invidiati riflessi biondo naturale:
Addio ammoniaca nelle tinte fai da te!
1) Infuso alla camomilla
Bollite dell’acqua e lasciate in infusione delle foglie di camomilla finché il composto non si sarà raffreddato completamente. Lavare i capelli e subito dopo passare l’infuso, infine procedete con l’asciugatura, meglio se fatta al sole.
2) Olio di oliva
Mettete l’olio d’oliva tra i capelli, quindi posizionatevi al sole per un’ora, alla fine lavate molto bene con lo shampoo
Birra
Bagnate i capelli con della birra bionda, poi mettersi al sole per un'ora o più, infine shampoo.
Impacco al limone
Mettete in contenitore 1/4 di succo di limone e 3/4 di acqua minerale, quindi spruzzate il composto sui capelli lasciandolo agire per circa 2 ore
Miele e limone
Fate un composto contenente parti uguali di acqua, miele e limone, spruzzate sui capelli e mettetevi al sole per un’ora, alla fine lavate con lo shampoo.
Vedi anche











