Capelli: meglio sporchi che troppo puliti

Lo sapevi che lavare i capelli troppo spesso li può danneggiare, e che invece tenerli un pò sporchi porta benefici inaspettati?

Bisogna lavarsi i capelli il più spesso possibile: uno dei miti di bellezza più difficili da sfatare. Certo, i capelli freschi di shampoo sono bellissimi, soffici, profumati e vaporosi … ma siamo sicure che lavarli ogni giorno faccia bene?

 

LEGGI ANCHE: CAPELLI, I TAGLI PIU’ FACILI DA GESTIRE

 

Scopri quali sono i vantaggi di non lavare spesso i capelli – insomma, diciamolo pure, di tenerli un pò sporchi!

 

Facili da pettinare
I capelli sporchi sono molto più trattabili e pettinabili di quelli appena lavati. Puoi sbizzarrirti molto più facilmente con acconciature complicate e la piega con piastra o arricciacapelli attacca subito e meglio. Invece che investire in bottiglie di shampoo e balsamo, investi in accessori (GUARDA QUI)!

 

Tinta più duratura
Se hai i capelli tinti, o ti sei fatta anche solo dei colpi di sole, lavarti i capelli tutti i giorni porterà colore e riflessi a svanire molto più in fretta: più appuntamenti dal parrucchiere, più tempo perso, più soldi spesi.

 

VEDI ANCHE: I SEGRETI DELLA TINTA FAI-DA-TE

 

Molto meglio lavarsi i capelli un giorno sì e uno no, o anche meno, se hai la fortuna di avere capelli che non si ungono facilmente. Inoltre, stai sempre attenta a usare uno shampoo adatto alla tinta che aiuti a fissare il colore.

 

Capelli più sani
Più lavi i tuoi capelli, più li privi dei loro oli naturali, e gli fai perderebrillantezza e morbidezza. I capelli iper-lavati diventano in fretta iper-stressati, secchi e opachi.

 

TI PUO’ INTERESSARE: COME USARE PIASTRA E ARRICCIA-CAPELLI

 

 

Tempo risparmiato
Lavare pettinare e asciugare i capelli richiede sempre almeno mezz’ora di tempo, specialmente per chi ha i capelli lunghi. Hai mai pensato a quanto tempo sprechi se te li lavi ogni giorno? Usalo per altre attività che ti rendano bella, come andare in palestra, truccarti con calma, o anche solo gustarti una bella e sana colazione (LEGGI QUI)!

Riproduzione riservata