Il face taping è una pratica, molto semplice e quasi divertente, che consiste nello stendere, a mo’ di lifting, gli estremi del viso con strisce elastiche adesive. Questi nastri speciali vengono generalmente utilizzati a scopo terapeutico in caso di riabilitazioni, proprio grazie alla loro flessibilità. E’ un trattamento che si rivela particolarmente efficace per eliminare o ridurre le rughe del contorno occhi e bocca. Il suo successo è dovuto non solo al fatto che funzioni su tutti i tipi di pelle, ma anche perché può essere fatto in casa, senza doversi recare necessariamente in un centro estetico.

Funziona davvero? E se sì, come?

Il face taping non solo funziona, ma è ampiamente utilizzato nelle beauty farm e nei migliori centri benessere, proprio perché è in grado di esercitare un effetto lifting senza strumenti invasivi. L’obiettivo è quello di distendere e tonificare i muscoli del viso, riattivando la circolazione sanguigna e stimolando la produzione naturale di collagene.

L’applicazione delle strisce può essere di varia lunghezza e direzione, a seconda del risultato che si intende ottenere.

Dove acquistare le strisce?

Il nastro kinesiologico si può trovare facilmente nelle farmacie e nei negozi che vendono articoli per la cura della persona più riforniti. Ormai il face taping è una tecnica così nota e praticata che è molto semplice trovare i nastri di questo speciale tessuto elastico. Basterà tagliare la lunghezza preferita con un paio di forbici comodamente da casa e il trattamento può essere svolto anche fai-da-te.

In alternativa esistono i cerotti, che si differenziano per forma e lunghezza, a seconda della zona del viso in cui vanno applicati.

Il face taping serve solo per eliminare le rughe?

Il meccanismo di questo nuovo espediente antirughe dona diversi benefici alla pelle, tra cui l’effetto drenante e rilassante dei muscoli facciali. Inoltre scioglie le contrazioni e tonifica i tessuti, rendendo la cute liscia, lucente e visibilmente sana.

Anche le occhiaie e le famose borse sotto gli occhi diminuiscono con l’applicazione delle strisce, ringiovanendo il volto in soli pochi minuti.

Riproduzione riservata