Come realizzare delle acconciature da sposa per i capelli corti

  • 06 08 2022

1/5 – Introduzione

Come realizzare delle acconciature da sposa per i capelli corti? Se pensi che sia complicato o ci siano poche alternative ti sbagli. In realtà con un taglio corto potrai sbizzarrirti quanto con una lunga e vaporosa chioma. Ecco tutti i consigli degli hair stylist del momento da copiare per essere meravigliosa il giorno del sì.

2/5 – Usa il cerchietto e la tiara

Un ottimo accessorio per l’acconciatura della sposa è il cerchietto, oggi tornato prepotentemente di moda e disponibile anche in versione extra lusso. Per esempio sceglilo con pietre dure e gemme, con strass e paillette, oppure con decorazioni in tulle e raso, con fiori in tessuto o in organza. Il cerchietto può tranquillamente essere realizzato su misura dalla tua sarta e riprendere lo stile, e i colori del tuo abito. Oppure scegli la classica tiara, gioiello che non ha bisogno di presentazioni e che starà benissimo abbinato ad un semplice bracciale tennis o a un punto luce minimal al collo.

3/5 – Utilizza la coroncina modellabile

Altrettanto ideale per realizzare una pettinatura da sposa se hai i capelli corti o medi è la coroncina modellabile. Si tratta di una struttura confezionata con filo di ferro leggero, spesso placcato oro o argento e decorata da strass e gemme più o meno preziose. La modelli manualmente e la puoi utilizzare per fermare l’acconciatura, per creare mini raccolti scenografici e soprattutto luminosi. Porta la coroncina al tuo parrucchiere e chiedi di provare alcune soluzioni così che tu possa avere un look audace o più classico anche con i capelli molto corti.

4/5 – Sfrutta punti luce, forcine e tanta lacca

Grazie all’abilità e all’estro del tuo parrucchiere potrai godere di un’acconciatura articolata, voluminosa e originale senza l’utilizzo di tanti fronzoli, anche se hai un taglio corto o medio. Il professionista, grazie alla sua manualità, creerà onde, torchon, chignon e fermerà il tutto con semplice lacca spray o fissatori più delicati, forcine e clip apposite. Inoltre potrà rendere il tutto più luminoso e particolareggiato grazie a punti luce e strass da applicare direttamente sui capelli.

5/5 – Osa con il turbante modellabile

Un vero must have degli ultimi anni è il turbante modellabile, una striscia più o meno ampia di tessuto che ti servirà per avvolgere la nuca. Esistono infiniti modelli declinati nei colori e nelle texture più varie. Sceglilo se il tuo party nuziale ha un mood vintage o etnico, stile Charleston ad esempio, e abbinalo alle nuance dell’abito o dei fiori del bouquet.

Riproduzione riservata