Come realizzare delle unghie adatte alle cerimonie

  • 02 05 2022

1/4 – Introduzione

Con l’arrivo della primavera, iniziano a fioccare anche gli inviti alle cerimonie, come battesimi, comunioni, cresime e, soprattutto, matrimoni. Per ognuna di queste è indispensabile pensare all’outfit, al make-up e all’acconciatura, ma c’è un altro aspetto importante che non va assolutamente messo in secondo piano: le unghie! La manicure è molto importante per completare il look, in maniera particolare se siete voi le protagoniste della cerimonia, in quanto avrete le mani sempre in primo piano. Ecco, allora, le manicure da cerimonia più gettonate.

2/4 – 1. Babyboomer

Negli ultimi anni questa manicure è diventata di tendenza, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come realizzarla. Il babyboomer non è altro che una french manicure sfumata. Questa nail art è molto delicata e si adatta perfettamente a chi vuole avere un aspetto curato e sobrio. È molto utilizzata anche dalle spose, proprio perché non risulta eccessiva. Per realizzare questa manicure è necessario uno smalto di colore bianco gesso, un rosa chiarissimo e un top coat per sigillare il tutto. Per prima cosa utilizzate uno smalto per proteggere le cuticole e realizzate una striscia bianca e una rosa su una spugnetta. Tamponatela delicatamente sulla superficie dell’unghia e fate asciugare. Completate la manicure con una passata di top coat.

3/4 – 2. French manicure

Nata nei fantastici anni Settanta, la french manicure è ancora oggi molto gettonata. Nonostante esistano, ormai diverse versioni, è quella neutra, con le punte bianche e il resto dell’unghia rosa, quella più richiesta. La french manicure si può realizzare tranquillamente anche a casa, basta avere un po’ di manualità e gli strumenti giusti. Per prima cosa applicate una base trasparente e dopo averla fatta asciugare, applicate lo smalto bianco sulle punte delle unghie. Dopodiché, sigillate il tutto con un top coat rosa lattiginoso.

4/4 – 3. Manicure colorate

Non è detto che si debbano per forza sfoggiare unghie in toni delicati per le cerimonie. Anche le colorazioni più scure vanno bene, a patto che si tratti di una cerimonia serale. Il blu scuro, ad esempio, è perfetto per questo tipo di occasioni e si abbina molto bene agli abiti da sera. Se non amate particolarmente il monocolore, potete stendere uno smalto a contrasto o glitterato, su una o due unghie, come l’anulare o il pollice.

Riproduzione riservata