Come realizzare una manicure perfetta

  • 12 04 2022

1/5 – Introduzione

Le unghie sono un elemento importante delle mani, per questa ragione è importante curarle. Nonostante non sempre si ha a disposizione tanto tempo per coccolarsi per via del lavoro e dei diversi impegni lavorativi è importante non trascurarsi, anche se avere delle mani in ordine a volte per molte diventa un miraggio è bene non far finire in fondo alla liste delle cose da fare la manicure.

Sicuramente, c’è chi conosce tutto sul mondo della manicure, ma in questa guida vi è la possibilità per le comuni mortali di scoprire le soluzioni migliori per riuscire a realizzare una manicure perfetta.

2/5 – Manicure perfetta – Step iniziale

Per ottenere la manicure desiderata è importante innanzitutto effettuare varie operazioni, in quanto c’è molto lavoro da eseguire prima che le unghie risultano curate e con il colore preferito già steso. In particolar modo è essenziale fare attenzione a vari aspetti prima di arrivare al risultato finale ossia è necessario rispettare le fasi che comprendono: le cuticole, l’idratazione e la forma delle unghie delle mani.

Inoltre, per ottenere un esito ottimale è consigliato rimuovere completamente ogni traccia di smalto esistente sulle unghie, anche se è presente un prodotto trasparente, in quanto la mano deve essere pulita al 100%.

3/5 – Curare le cuticole

Le cuticole conosciute come le pellicine che incorniciano ogni unghia devono essere eliminate. Prima di tagliarle è consigliato far ammorbidire la cute della mano, per farlo è necessario inserire le dita all’interno di una piccola vaschetta di acqua per un paio di minuti. Dopodiché sarà necessario utilizzare un bastoncino in legno d’arancio, per eliminarle basterà impiegare questo strumento spingendo le pellicine in direzione verso l’estremità delle unghie.

4/5 – Idratazione e scelta della forma per le unghie

L’idratazione rappresenta un’altra fase importante per realizzare una manicure perfetta, per questo è consigliato usare una crema idratante per limitare l’arrossamento che si sarà creato.
Esistono varie forme delle unghie, ossia vi è la possibilità di scegliere tra le seguenti: mandorla, ovale, squadrata, etc. Lo strumento che deve essere utilizzato in questo caso è la lima delle unghie, che consente di raggiungere il risultato desiderato in maniera professionale anche se da autodidatta.

Un trucco infallibile è quello di impiegare la lima in un’unica direzione senza tornare indietro per effettuare un’altra passata. Anche se questo aspetto richiederà più tempo si avrà l’occasione di ottenere un esito eccezionale.

5/5 – Applicazione smalto

Prima di applicare il colore preferito sulle unghie è importante iniziare a utilizzare la base ossia conosciuta anche come base coat. Dopo aver effettuato questo processo sarà possibile applicare finalmente lo smalto. In base all’intensità del colore scelto è consigliato:fare due o tre passate di colore decisamente sottili, a differenza che uno forte;stendere lo smalto a cominciare dalla lunetta, tirando il colore in direzione dei bordi e dopo nella parte centrale dell’unghia;avere un po’ di pazienza.
Infine, bisognerà sigillare il tutto utilizzando il top coat. Grazie a questi consigli vi è l’opportunità di avere una manicure sempre perfetta.



Riproduzione riservata