Come realizzare le unghie in tendenza della primavera 2022

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

Le unghie rappresentano una vera e propria passione per molte donne, che ogni settimana amano farsi coccolare in un centro estetico specializzato in manicure per avere sempre mani curate e alla moda. Negli ultimi anni si sono diffuse tipologie di nail art diverse, che ogni anno rappresentano le tendenze della stagione. La primavera del 2022 è caratterizzata dal ritorno dei colori accesi e vivaci, così come dalla ricomparsa di unghie extra lunghe e dritte. Per non perdere le novità del momento, ecco una serie di colori e forme che renderanno la tua manicure moderna e alla moda.

2/4 – Le forme di unghie di tendenza nel 2022

Nella primavera di quest’anno tornano a fare da protagoniste le unghie lunghe ma soprattutto a mandorla. Per ottenere questa forma è infatti indispensabile mantenere una certa lunghezza dell’unghia, altrimenti non è possibile realizzare la nota punta arrotondata tipica di una mandorla. Chiaramente non tutte le donne possono permettersi di portare questo tipo di manicure tutto l’anno, soprattutto se si ha a che fare spesso con lavori manuali che coinvolgono i polpastrelli e le dita.

3/4 – I colori di tendenza nel 2022

La primavera del 2022 porta in primo piano i colori accesi e vivaci, in contrasto con le classiche tonalità neutre che avevano caratterizzato la precedente stagione. L’ultima novità in termini di manicure è proprio il multicolor: viene scelto un colore diverso per ogni unghia, andando a creare una specie di arcobaleno sulle mani. Se volete sembrare originali e alla moda, osate con questa manicure e non ve ne pentirete. Con questo spruzzo di colori sulle unghie sarà possibile dare un tocco di originalità e tono alle mani, che resteranno comunque curate e in ordine.

4/4 – La french manicure: un classico evergreen

Se vi piace avere unghie curate, in ordine e classiche e non avete bisogno di osare con colori e forme esagerate, sfoggiando una elegante french manicure non sbaglierete. Questa nail art è una delle tendenze più amate dalle donne di tutte le età, e sebbene ogni estetista prediliga tonalità di rosa e bianco diverse l’effetto raffinato non cambia mai. Per realizzare una french manicure in casa, vi occorrono soltanto due smalti di colore diverso (uno rosa e uno bianco) e dei pezzettini di scotch. Su youtube sono disponibili moltissimi tutorial grazie ai quali potrete imparare a farvi le unghie da sole in casa vostra, a costo zero.

Riproduzione riservata