Il look perfetto per un brunch

1/8 – Introduzione

Il brunch da alcuni anni ha conquistato anche gli italiani, incuriositi dallo stile di vita americano ed anglosassone. È proprio da qui che proviene il brunch. Come suggerisce la parola stessa il brunch unisce la colazione, breakfast, ed il pranzo, lunch. Infatti il brunch viene servito nella fascia oraria compresa tra le undici del mattino e le quattro del pomeriggio. Anche per l’occasione del brunch serve un look adeguato. La moda fornisce qualche suggerimento, che permette di sentirsi adeguati durante un brunch. Può capitare di venire invitati ad un brunch, di solito di domenica, giorno in cui tutti sono un po’ più liberi da altri impegni. Sapete già cosa indossare per il brunch? Questa guida contiene qualche suggerimento per il look perfetto per un brunch.

2/8 Occorrente

  • Look informale: tuta di ciniglia, borsa grande, giubbotto decorate, scarpe da tennis gioiello, vestito sopra il ginocchio, ballerine, sandali, pochette, collana importante
  • Look formale: gonna, camicia, paio di jeans, maglietta fantasia, scarpa con tacco, borsa capiente, gioielli sobri
  • Look maschile: camicia, golf con collo a “V”, pantaloni, jeans, giubbotto in pelle scamosciata o jeans, mocassini, occhiali da sole

3/8 – Osservate la location

Durante il weekend si preferisce indossare capi comodi che consentono di rilassarsi dopo una settimana di lavoro oppure di studio. È possibile comporre un look all’insegna della comodità per un brunch domenicale? Questo dipende dal luogo in cui avverrà il brunch e dalle persone presenti. Se si tratta di un brunch tra amici, possiamo concederci un look comodo. Se invece il brunch viene organizzato in una location particolare ed in occasione di un avvenimento ufficiale, dovrete rinunciare alla comodità. Nel primo caso non vi dovrete preoccupare dell’etichetta, ma questo non significa trascurare il proprio look. Scegliete ad esempio una tuta di ciniglia, abbinando qualche accessorio prezioso: una grande borsa oppure un giubbotto decorato. Completate il look con un paio di comode scarpe da tennis, nel caso gioiello. Non rinunciate ai colori accesi, l’importante è sapere abbinarli. Accostateli preferibilmente a tinte neutre per non esagerare.

4/8 – Scegliete una buona via di mezzo

Dunque, andiamo ad estrapolare la prima regola: non tutti gli appuntamenti per il brunch sono uguali. Occorrerà quindi innanzitutto verificare e riflettere sul luogo e l’atmosfera nel quale si svolge il brunch e, anche dal punto di vista dell’abbigliamento, comportarsi di conseguenza, con scelte oculate ed adatte per l’occasione. L’errore più grave che si possa commettere è infatti quello di prendere parte ad un brunch ma essere del tutto inadeguati per l’occasione dal punto di vista del look. In questo caso rischiereste di sentirvi a disagio per tutta la giornata, suscitando a volte anche l’ilarità e il pettegolezzo della gente. Il consiglio, tuttavia, è anche quello di non passare da un estremo all’altro: per chi desidera infatti essere adeguato ed elegante in ogni occasione, c’è anche un look che si potrebbe definire la classica via di mezzo, ideale per brunch che si svolgano in location anche molto diverse fra loro. Volete sentirvi sportivi ma al tempo stesso non desiderate rinunciare ad una certa eleganza di fondo? Nel prossimo passo vi spiegheremo come fare.

5/8 – Non rinunciate mai allo stile

Intuirete che la nostra successiva proposta si riferisce ad un look apparentemente sportivo e sbarazzino ma che invece ha chiari richiami glamour e di eleganza. Non dovete infatti trascurare lo stile vi deve distinguere sempre, anche durante un brunch con le amiche, per avere un look comunque perfetto. Se invece non volete rinunciare alla femminilità indossate un vestitino sopra al ginocchio con tinta fantasia e scarpe basse (ballerine o sandali) con una bella pochette e una collana importante.
Se l’invito è per un brunch formale come una festa, un anniversario, una riunione ufficiale, recuperate nel vostro armadio qualcosa di vintage, come una gonna o una camicia. Per avere un look perfetto, abbinatela a qualcosa di insostituibile come un paio di jeans o una maglietta fantasia. L’occasione però richiede un tocco di eleganza quindi scarpa con un tacco alto almeno 6 cm, borsa capiente, foulard abbinato e gioielli sobri.

6/8 – Indossate camicia, golf e pantaloni a tinta unita

Ecco infine il look perfetto per gli uomini invitati ad un brunch. Dimenticate giacca e cravatta, ma tenete la camicia da usare sotto un bel golf con il collo a “V”. I pantaloni possono essere a tinta unita o jeans scuri e, se è inverno, andrà benissimo un giubbotto in pelle scamosciata o in jeans. I colori che potete abbinare sono comunque quelli caldi e neutri e, per il brunch, non rinunciate ai comodi mocassini in pelle e ad accessori d’effetto come gli occhiali. Se seguirete queste indicazioni, sarete sempre eleganti e sportivi. Per un brunch piacevole e molto rilassante, che vi farà sentire a vostro agio in ogni occasione. Perché non provare?

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Per le donne il trucco deve essere leggero, quasi acqua e sapone. Potete anche truccare più marcatamente gli occhi, ma usate un lip gloss rosa e un blush pesca

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata