Acconciature sposa estate

Sposa d’estate: 5 acconciature perfette

Ti sposi in estate e non sai come acconciare i capelli? Ecco 5 idee per non patire il caldo, senza però rinunciare all'eleganza

Acconciature per chi si sposa in estate

Quando una coppia decide la data del proprio matrimonio, la scelta verte quasi sempre verso la stagione estiva. Dal punto di vista meteorologico è un’opzione vincente, viste le calde temperature. Una sposa però ha bisogno di ricorrere ai ripari, soprattutto per quanto concerne la scelta del proprio look. In quanto ai capelli, in particolare, bisogna scegliere un’acconciatura elegante, ma che allo stesso tempo sia fresca e anti-afa. Se sei in procinto di sposarti nella stagione estiva e non hai ancora scelto la tua acconciatura, ci pensiamo noi a darti qualche suggerimento. Ecco le 5 acconciature perfette per chi si sposa in estate.

Pettinare i capelli con effetto bedhead

Se per le tue nozze opterai per un look semplice, il nostro consiglio è quello di non esagerare nemmeno per quanto riguarda l’acconciatura. I capelli sciolti sono sempre una garanzia, per questo ti proponiamo l’acconciatura con effetto bedhead. Si realizza creando con la piastra delle onde molto leggere, il cosiddetto “mosso spettinato”. Adatto per chi ha i capelli medio/lunghi, ma è anche una buona alternativa per chi possiede un taglio bob.

Realizzare uno chignon

Se invece prediligi un look raccolto, allora lo chignon fa al caso tuo. Ne esistono di tantissime tipologie, come il classico “bun” collocato nella parte alta del capo (magari morbido) oppure quello realizzato grazie all’ausilio di una treccia. Con l’aiuto del tuo hairstylist di fiducia riuscirai a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Creare un torchon

Se non ti entusiasma il solito chignon, allora puoi optare per un bel torchon. Per realizzarlo non devi far altro che arrotolare i tuoi capelli su loro stessi. Con questa tecnica puoi creare code molto originali e chic oppure mettere in risalto la piega della tua acconciatura. Per le amanti dei capelli raccolti, è una soluzione valida e originale.

Optare per una treccia

Se il tuo vestito da sposa è classico, scegli come acconciatura qualcosa di altrettanto formale, come per esempio la treccia. I tuoi capelli possono essere raccolti in un’elegantissima treccia alla francese oppure si può optare per una bella coroncina fatta con una treccia all’olandese. Ogni tipologia è adatta per creare il tuo look da favola.

Acconciare i capelli corti con accessori

Avere i capelli corti non significa dedicare meno tempo alla cura dell’acconciatura. Ovviamente, per quanto riguarda la pettinatura, le opzioni sono minori, ma con la scelta degli accessori potrai ugualmente sbizzarrirti. Usa dei cerchietti oppure, per far risaltare i capelli con un taglio elegante, usa dei fiori freschi. Tanti stili diversi che si abbineranno perfettamente al tuo vestito.

Riproduzione riservata