

1/6 – Introduzione
Quando una coppia decide la data del proprio matrimonio, la scelta verte quasi sempre verso la stagione estiva. Dal punto di vista meteorologico è un’opzione vincente, visto le calde temperature, però una sposa ha bisogno di ricorrere ai ripari, soprattutto per quanto concerne la scelta del proprio look.
Parlando di capelli, bisogna scegliere un’acconciatura elegante, ma che allo stesso tempo sia fresca e anti-afa.
Se siete in procinto di sposarvi nella stagione estiva e non avete ancora scelto la vostra acconciatura, ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento.
Per questo vediamo insieme le 5 acconciature perfette per la sposa d’estate.
2/6 – Pettinare i capelli con effetto bedhead
Se per le vostre nozze opterete per un look semplice, il nostro consiglio è quello di non esagerare nemmeno per quanto riguarda l’acconciatura. I capelli sciolti sono sempre una garanzia, per questo vi proponiamo l’acconciatura con effetto bedhead. Si realizza creando con la piastra delle onde molto leggere, il cosiddetto “mosso spettinato”. Adatto per coloro con i capelli medio/lunghi, ma è anche una buona alternativa per chi possiede un taglio bob.
3/6 – Realizzare uno chignon
Se invece prediligete un look “raccolto”, allora lo chignon fa al caso vostro. Ne esistono di tantissime tipologie, come il classico “bun”a collocato nella parte alta del capo oppure quello realizzato grazie all’ausilio di una treccia. Con l’aiuto del vostro hairstylist di fiducia riuscirete a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
4/6 – Creare un torchon
Se non vi entusiasma il solito chignon, allora optate per un bel torchon. Per realizzarlo non dovetes far altro che arrotolare i vostri capelli su se stessi. Con questa tecnica potete creare code molto originali e chic oppure mettere in risalto la piega della vostra acconciatura. Per le amanti dei capelli raccolti, è una soluzione valida e originale.
5/6 – Optare per una treccia
Se il vostro vestito da sposa è classico, scegliete, come acconciatura, qualcosa di altrettanto formale, come per esempio la treccia. I vostri capelli possono essere raccolti in un’elegantissima treccia alla francese oppure si può optare per una bella coroncina fatta con una treccia all’olandese. Ogni tipologia è adatta per creare il vostro look da favola.
6/6 – Acconciare i capelli corti con accessori
Avere i capelli corti non significa dedicare meno tempo alla cura dell’acconciatura. Ovviamente, per quanto riguarda la pettinatura, le opzioni in ballo sono minori, ma con la scelta degli accessori potete sbizzarrirvi. Usate dei cerchietti oppure, per far risaltare i capelli con un taglio elegante, usate dei fiori freschi. Tanti stili diversi che si abbineranno perfettamente al vostro vestito.
Vedi anche











