Se temi di esporti troppo al sole, oppure se hai deciso di posticipare le tue vacanze e la tintarella, le tendenze make-up ti vengono incontro per ricreare l’effetto dell’abbronzatura grazie a illuminante, bronzer e blush. Usandoli nella maniera giusta potrai rendere gli zigomi il punto focale ed enfatizzarli con un tocco di colore come se fossero stati baciati dal sole. Non dimenticare poi di dare la giusta attenzione a occhi e labbra per un effetto ancora più seducente.

Blush e bronzer i tuoi alleati per ricreare l’abbronzatura

Per ricreare l’abboronzatura col make-up applica il blush o il bronzer sugli zigomi, sulla parte centrale del naso e sull’attaccatura dei capelli. Quella della blush blindness è una tendenza sdoganata, quindi non avere paura di esagerare con la quantità applicata. Per riflettere maggiormente la luce mantenendo un effetto naturale, scegli prodotti liquidi. Riuscirai a stenderli in maniera molto semplice, anche con le dita. Per le gote scegli tonalità più scure e intense, più dorate su naso e guance. Per un effetto fresco e goloso, punta su un cherry make-up che sfrutta tonalità più rosate per ottenere un effetto che ti stupirà.

Effetto sun-kissed

Se vuoi ricreare un’abbronzatura leggera e delicata grazie al make-up, quello a cui devi mirare è un effetto sun-kissed. Scegli nuance neutre e dorate che vanno dal terra al bronzo. Sfuma i prodotti con movimenti leggeri e circolari, dando un effetto diffuso sui punti strategici, ovvero zigomi e naso. Il risultato finale deve essere molto leggero, e simulare un colorito diffuso in maniera delicata e sfumato sul viso.

Effetto suburn

Se ti piace un’abbronzatura più decisa, come se fossi reduce da molte ore sotto il sole, quello che devi ricreare è l’effetto sunburn. Questo simula la scottatura sul ponte del naso e sugli zigomi e si ottiene con colori rosati e corallo applicati in abbondanza. Picchetta il prodotto con un pennello largo sull’area da trattare, valutando con attenzione quanto vuoi che l’effetto sia evidente e marcato.

L’importanza di occhi e labbra

Non sottovalutare occhi e labbra nel tuo make-up, per valorizzare l’abbronzatura ricreata con il blush. Gloss e lip oil renderanno la tua bocca lucida e luminosa, con un effetto idratato. Per le palpebre scegli sfumature metalliche nei toni caldi ed estivi come il bronzo. Non dimenticare il mascara per aprire lo sguardo e renderlo seducente.

L’abbronzatura su tutto il corpo

Quando vai al mare o in piscina, l’abbronzatura non riguarda solo il viso. Perciò, quando ti prepari per uscire, potresti valutare di dare lo stesso effetto che hai cercato per il volto anche a tutto il resto del corpo. In commercio esistono creme che sono idratanti ma che hanno anche un riflesso bronze. Queste non alterano il colore della pelle, solo danno quell’effetto compatto e luminoso che ti faranno sembrare appena rientrata da una vacanza esotica anche se non hai mai lasciato la città.